886 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lukaku al Chelsea, affare in chiusura: decisiva la volontà dell’attaccante

Romelu Lukaku è a un passo dal Chelsea. L’attaccante belga avrebbe chiesto all’Inter di lasciarlo partire lusingato dal forte interesse del club londinese. Attesa l’offerta ufficiale da 130 milioni di euro per il suo cartellino e 12 milioni netti di ingaggio al giocatore. Decisiva la volontà dell’ex Manchester United.
A cura di Fabrizio Rinelli
886 CONDIVISIONI
Immagine

Romelu Lukaku vuole andare al Chelsea. L'attaccante belga avrebbe preso la sua decisione comunicando già all'Inter la sua volontà. Nei giorni scorsi è stato lo stesso bomber nerazzurro a rivelarlo alla dirigenza. Come riferito da Sky Sport, l‘Inter non aveva alcuna intenzione di cedere Lukaku, ecco spiegato il rifiuto della prima offerta dei londinesi che comprendeva anche Marcos Alonso come contropartita tecnica. In queste ore però il giocatore sarebbe rimasto lusingato da questa opportunità tecnica ed economica rappresentata dal Chelsea.

Motivo per cui la società nerazzurra in queste ore avrebbe dato mandato a tutta la squadra dirigenziale di chiudere gli ultimi dettagli con il Chelsea per ottimizzare la cessione del giocatore. Sempre secondo Sky, l'Inter a questo punto chiuderà per Duvan Zapata dell'Atalanta (accordo di massima per 40 milioni di euro) che a sua volta ha già in programma un incontro lunedì con il Chelsea per ottenere Tammy Abraham forte di un tesoretto da 40 milioni da investire sul mercato. L'offerta dei Blues per Lukaku sarà di 130 milioni con un ingaggio da 12 milioni netti a stagione più bonus.

Il belga non ha fatto alcuna richiesta d'aumento all'Inter

Lukaku non ha avanzato alcuna richiesta di aumento d'ingaggio all'Inter per convincere i nerazzurri a trattenerlo. Il giocatore, che non aveva preso in considerazione la corte del Manchester City perché credeva fortemente che l'Inter potesse proseguire il suo cammino con un progetto ambizioso, ha dovuto ricredersi appena che le cose sono cambiate. L'attaccante belga ha deciso di accettare la richiesta del Chelsea come sua scelta personale per il futuro incuriosito anche dal progetto ambizioso del club londinese.

All'Inter adesso non resterà altro da fare che rimboccarsi le maniche e pensare già ad un sostituto. Il club nerazzurro sostituirà Lukaku con Duvan Zapata e Correa. Prima sarà bloccato il colombiano dell'Atalanta e poi si proverà a capire quanto sarà disposto Lotito a cedere l'argentino a Simone Inzaghi. Di conseguenza, in questa girandola di attaccanti, anche l'Atalanta proverà a chiudere subito per Tammy Abraham del Chelsea in sostituzione di Duvan Zapata. L'incontro tra le parti è fissato per lunedì.

886 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views