46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis Suarez a Perugia per il passaporto: in Italia nel pomeriggio, Juventus sullo sfondo

Luis Suarez, a bordo di un volo privato è partito alle 13.15 da Barcellona in direzione Perugia dove sosterrà nel pomeriggio l’esame propedeutico per il conseguimento del passaporto italiano. Per ottenere i documenti sarà poi necessario, in caso di superamento dei test, aspettare diversi giorni. Una situazione che complica i piani della Juventus pronta a virare su Edin Dzeko.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
Immagine

Prima gli allenamenti con il Barcellona, poi il viaggio alla volta dell'Italia. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola e in particolare da Marca, Luis Suarez, a bordo di un volo privato, è partito alle 13.15 dall'aeroporto El Prat in direzione Perugia dove sosterrà nel pomeriggio l'esame propedeutico per il conseguimento del passaporto italiano. Un documento per cui sarà poi necessario, in caso di superamento dei test, aspettare diversi giorni. Una situazione che complica i piani della Juventus pronta a virare su Edin Dzeko.

Al contrario di quanto si pensava nelle scorse ore, Luis Suarez si sta recando di persona a Perugia dove sosterrà nel pomeriggio l'esame di lingua di livello B1, indispensabile per il conseguimento del passaporto e dello status di "italiano". Il centravanti che stamattina si è allenato regolarmente con il Barcellona, alle 13.15 si è recato presso l'aeroporto El Prat dove ad attenderlo c'era un volo privato destinato in Italia. Grande attesa dunque nella città umbra per l'attaccante uruguaiano accostato con decisione alla Juventus. Suarez rientrerà a Barcellona già in serata.

In caso di superamento del test a cui si sottoporrà oggi presso l'Università di Perugia, Suarez poi non riceverà subito il passaporto. A seguito delle tempistiche necessarie ad archiviare le pratiche saranno necessari diversi giorni. Una situazione che rappresenta un intralcio in chiave mercato per la Juventus. I bianconeri a tal proposito non vorrebbero perdere ulteriore tempo, anche in considerazione della necessità di presentare le liste Champions nei primi di ottobre. Ecco allora che la società di corso Galileo Ferraris, a prescindere dalla questione passaporto potrebbe comunque "scaricare" Suarez per piazzare l'affondo definitivo per Edin Dzeko, che nelle ultime ore si è avvicinato e non poco, dopo lo sblocco nella trattativa tra Roma e Napoli per Milik

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views