71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo straordinario record di Odriozola: gioca 10 partite, vince 5 trofei

Álvaro Odriozola ha conquistato cinque trofei in una sola stagione disputando 10 partite. Un record difficilmente eguagliabile che il 24enne esterno difensivo ha potuto ottenere vestendo le maglie del Real Madrid (con cui ha giocato nella Liga poi vinta e partecipando all’Intercontinentale) e del Bayern (Bundesliga, Coppa di Germania e Champions)
A cura di Alessio Pediglieri
71 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Álvaro Odriozola, terzino basco di 24 anni, che da domenica sera, da quando il Bayern Monaco ha alzato la Champions League al cielo, può fregiarsi di un primato difficilmente eguagliabile nella storia del calcio: ha vinto cinque trofei disputando la pochezza di 10 partite in totale. Incredibile, ma vero. Un evento accaduto grazie alle alchimie di mercato, visto che Odriozola ha vestito negli ultimi mesi due delle casacche più vincenti in Europa, quella del Real Madrid e del Bayern Monaco. Fatto che gli ha così permesso di festeggiare i titoli dei club di appartenenza pur non giocando quasi mai.

A inizio stagione, Odriozola ha giocato con la maglia del Real Madrid. Poche partite, ma sufficienti per aver lasciato il proprio segno all'interno di tre partite della Liga, poi vinta dalla squadra allenata da Zinedine Zidane. Uno scudetto che, tecnicamente, è un trofeo che Odriola può sostenere di avere vinto e per il quale ha potuto ricevere la medaglia. Ma l'esterno difensivo, prima do trasferirsi al Bayern Monaco nella sessione invernale di mercato, ha partecipato con il Real anche alla fortuna campagna intercontinentale dove i Blancos si sono laureati campioni del mondo per club.

Per Odriozola, dunque, due trofei targati Real, prima dell'avventura in Baviera, dove è andata ancor meglio: Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga, dove Orziola è sceso in campo in tre occasioni, poi la Coppa di Germania e, infine, la Champions League dove Orziola si è pure fregiato di un assist, a Lewandowski, nel 4-1 finale rifilato al Chelsea.

In totale, Orziola ha giocato un totale di 10 partite complessive ma ha anche conquistato in una sola stagione ben cinque trofei. Uno ogni due gare, un'impresa più unica che rara per il terzino che adesso probabilmente tornerà a Madrid, visto che  il Real ne detiene ancora il cartellino.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views