533 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo strano dribbling di Brahim Diaz: si alza la palla con le mani ma l’arbitro non lo capisce

Cremonese-Milan è stata contrassegnata da uno strano episodio nel corso della prima frazione. Brahim Diaz si alza la palla con le mani mentre dribbla due avversari ma l’arbitro non si accorge di nulla.
A cura di Fabrizio Rinelli
533 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan non va oltre il pareggio contro la Cremonese e ora è a -8 dal Napoli capolista. Ai rossoneri viene annullato un gol per fuorigioco di Origi che era riuscito a trafiggere Carnesecchi. La squadra di Pioli ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio sia nei primi che nei secondi quarantacinque minuti ma senza riuscirci. Messias, lo stesso Origi, ma anche Rebic hanno provato a trafiggere la difesa dei grigiorossi che alla fine è riuscita a resistere agli attacchi della squadra rossonera. Nella ripresa Pioli è dunque costretto a cambiare qualcosa in campo inserendo forze e sostituendo anche Brahim Diaz al 74′ per De Ketelaere.

Lo spagnolo aveva provato degli spunti interessanti partendo da destra ma è stato più volte fermato dalla marcatura di Vasquez e Valeri. I due difensori al 39′ del primo tempo hanno ingabbiato Brahim Diaz mentre quest'ultimo tentava una giocata delle sue: il dribbling nello stretto. Lo spagnolo riceve palla da Rebic e si immola in un duello con Vasquez che una volta superato viene supportato da Valeri pronto a fermare il fantasista del Milan. Quest'ultimo però riesce inspiegabilmente a liberarsi in uno spazio strettissimo e la palla sembra rimbalzare sul suo braccio prima di finire sui piedi di Messias che lascia partire la conclusione poi parata da Carnsecchi.

Accade tutto in una frazione di secondo e sui social diversi tifosi se ne sono accorti, anche all'estero. Brahim Diaz si porta la palla sul sinistro e dopo l'arrivo di Valeri che gli sporca la sfera, tenta di recuperare abbassandosi fino a finire a terra e alzare letteralmente la palla con le mani. Stranamente i due giocatori della Cremonese non protestano e nemmeno l'arbitro segnala un possibile fallo di mano dello spagnolo. Tutto è successo in pochissimo tempo anche se dopo la conclusione di Messias il direttore di gara ha un avuto un piccolo confronto con il VAR, forse proprio in virtù di quel tocco.

Sta di fatto che il tiro di Messias, che ha beneficiato dell'assist di Brahim a seguito del presunto tocco di mano, non ha portato il Milan al gol: motivo per cui probabilmente l'arbitro ha poi lasciato continuare. Se solo il brasiliano avesse segnato forse il VAR avrebbe rivisto l'azione dal principio notando l'eventuale tocco di Brahim Diaz. Sarebbe stata la seconda rete annullata al Milan contro la squadra di Alvini brava a riuscire a chiudere comunque ogni spazio alla squadra di Pioli.

533 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views