77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lipsia, chi è Angeliño: doppietta e gol da favola per il terzino goleador in prestito dal City

José Ángel Esmoris Tasende, meglio noto a tutti come Angeliño, terzino sinistro classe 1997 del Lipsia, è stato un altro dei grandi protagonisti della prima notte di Champions stagionale. Lo spagnolo, di proprietà del Manchester City e che è in prestito in Germania fino a giugno del 2021, si è distinto per una doppietta contro l’Istanbul Basaksehir. Ha segnato già 4 gol dopo le 2 reti messe a segno nelle ultime due giornate di Bundesliga.
A cura di Fabrizio Rinelli
77 CONDIVISIONI
Immagine

Nella prima notte di Champions League della stagione, quella in cui la curiosità di vedere in campo le nuove squadra ha la meglio, a sorprendere ancora è il Lipsia. Dopo aver sfiorato la semifinale della competizione lo scorso anno, i tedeschi anche in questa nuova edizione della competizione europea più importante per club, ha mostrato diversi gioielli finora sconosciuti. Come José Ángel Esmoris Tasende, meglio noto a tutti come Angeliño. Classe 1997, 23 anni, il terzino sinistro spagnolo, al secondo anno di fila in prestito al Manchester City, si è distinto per la doppietta contro l'Istanbul Basaksehir, una cosa inusuale per un esterno basso di difesa.

Angeliño, ha messo a segno 4 gol nelle ultime 3 partite. Ha infatti segnato questo poker di reti in poco più di due settimane con un gol per parte in Bundesliga contro Schalke 04 e Augusta e appunto i due in Champions contro la squadra turca. Lo spagnolo, cresciuto nel settore giovanile del Manchester City con cui ha esordito in Champions League prima di ripetersi anche negli anni con il Psv, può rappresentare un rimpianto per Guardiola che lo rivedrà tornare con i Citzens solo a giugno del 2021.

Immagine

Angeliño: doppietta da sogno con il Lipsia e quarto gol in pochi giorni

Tre tocchi da parte dei suoi compagni di squadra per passare il pallone ad Angeliño che con una finta di destro si è poi liberato del difensore avversario calciando in porta il pallone dell'1-0 del Lipsia con un sinistro preciso. Questo il primo gol del terzino sinistro spagnolo che pochi minuti dopo si è poi ripetuto con un inserimento vincente che ha eluso la difesa ospite mettendo a segno il gol del 2-0 che è stato poi il risultato finale della partita. Il giocatore, a marzo, nei mesi del lockdown, ha parlato alla ‘Bild' della sua esperienza in Germania e della formazione al City: “In questo momento sto molto bene qui al Lipsia – ha raccontato – Nei mesi in cui ho lavorato con Guardiola non mi sono accorto dell’impatto che stava avendo su di me, ma ora guardando i miei video mi rendo conto di quanto lui mi abbia cambiato". 

Nagelsmann e della differenza con Gaurdiola: "È simile a lui, in partita è come se il nostro gioco fosse molto intuitivo ma in realtà è preparato alla perfezione”. Con questa doppietta il terzino è ora noto a mezza Europa per la disperazione dello stesso Pep Guardiola che forse l'ha lasciato partire con troppa facilità dopo le sole 13 presenze totali in stagione lo scorso anno quando il giocatore veniva da un'ottima annata, quella 2018/2019, al Psv. Nella sua carriera Angeliño ha anche vestito le maglie del Nac Breda e del Maiorca oltre ad un'esperienza ai New York City in Mls nel 2015.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views