35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lionel Messi è ad un passo dal record di gol di Pelé con un solo club

Record su record. Lionel Messi ha risolto la partita contro il Levante con un gol dei suoi, dando un po’ di ossigeno alla classifica del Barcellona, e ora è a soltanto una rete di distanza dal al record di Pelé con un solo club: con la marcatura di ieri la Pulce è a 642 gol con il Barça mentre O Rei ne ha realizzati 643 con il Santos.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

Lionel Messi è riuscito a rompere il digiuno che lo accompagnava dal 29 novembre, quando aveva segnato la rete contro l'Osasuna in cui ha ricordato Diego Armando Maradona. Si tratta di tre partite, nulla di gravissimo, ma per il numero 10 argentino è una notizia. La Pulce non solo è riuscito a centrare nuovamente il bersaglio e a portare alla vittoria il Barcellona ma è si è portato a un solo gol dal record di Pelé come miglior marcatore con la stessa squadra: Messi ora è a 642 gol con il Barça mentre O Rei ha firmato 643 reti con il Santos.

Il fuoriclasse 1987 ha partecipato direttamente a 900 goal in 746 partite ufficiali con la maglia del club catalano: 642 gol e 258 assist. La rete di oggi era la numero 600 con la maglia numero 10 del Barcellona. Numeri che fanno impressione solo a leggerli. Messi è stato e continua ad essere un fattore per il club culé, visto che in 155 partite delle 746 che ha giocato per il Barcellona un suo gol è finito per essere fondamentale ai fini della vittoria. Leo si è caricato la squadra sulle spalle ieri sera e ha vinto il suo personale duello con Aitor Fernandez, portiere del Levante, che in più di un'occasione era stato decisivo con lui e con i suoi compagni.

Nelle due partite precedenti Messi non aveva inciso in nessun modo e non era riuscito a vedere la porta in nessuna delle ultime sconfitte del Barcellona. Né contro Cadice né contro la Juventus il numero 10 di Rosario è parso fuori dal gioco e sempre più isolato. La critica più ricorrente negli ultimi tempi è stata la sua prolungata assenza nei momenti cruciali delle gare, come se il nocciolo di tutti i mali di questo Barça fosse Lionel Messi e non una squadra costruita male e gestita peggio. Intanto, ancora una volta, nell'ennesima partita e nell'ennesima stagione, il capitano è tornato in soccorso della squadra e ha ridato ossigeno ad una classifica che non sorride affatto ai blaugrana.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views