1.853 CONDIVISIONI

Lione in semifinale di Champions League, che sorpresa il 3-1 al Manchester City

Il Lione è la quarta semifinalista della Champions League. La squadra guidata da Rudi Garcia dopo aver eliminato la Juventus butta fuori nei quarti di finale in gara secca il Manchester City, sconfitto per 2-1.
A cura di Alessio Morra
1.853 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra sorpresa in questa Final Eight della Champions League 2020. Il Lione nei quarti di finale ha battuto 3-1 il Manchester City. La squadra guidata da Rudi Garcia fa festa con i gol di Cornet e Dembele e ora affronterà il Bayern Monaco, che venerdì ha travolto il Barcellona. L'altra semifinale sarà Psg-Lipsia. Doppia sfida franco-tedesca in Champions.

Doppietta di Dembele, 3-1 Lione

Il Lione se la gioca con il 3-5-2 che imbriglia bene il City che non riesce a trovare con facilità i suoi attaccanti, l'inserimento di Cancelo non aiuta la manovra della squadra di Guardiola che al 24′ passa in svantaggio con un gol di Cornet, che sugli sviluppi di un corner insacca e segna il 4° gol al Manchester City – e non gioca in Premier. Nel secondo tempo il Manchester attacca, anche con Mahrez e con un 4-3-3 più ordinato trova il gol dell'1-1 con De Bruyne che non lascia scampo al portiere Lopes. Il Manchester continua ad attaccare, ma si fa sorprendere in contropiede e il Lione, dopo il controllo del VAR, può festeggiare il gol del 2-1, realizzato da Dembele, che dopo aver preso il posto di Depay è diventato l'uomo della provvidenza segnando anche il gol del definitivo 3-1.

Guardiola è fuori, continua la maledizione del City

Non riesce a raggiungere l'ottava semifinale di Champions League in carriera Pep Guardiola che con il Manchester non è mai riuscito ad arrivare tra le prime quattro in Europa. Una debacle vera perché il City sperava di conquistare il trofeo quest'anno, facile prevedere un mercato sontuoso. Il Lione torna tra le prime quattro di Champions esattamente dopo dieci anni, anche all'epoca sfidò il Bayern Monaco. Due tedesche e due francesi in semifinali, non era mai successo. E dopo la Serie A e la Liga dalla principale competizione europea è fuori pure la Premier.

1.853 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views