16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lione e Aouar ai ferri corti: il giocatore si rifiuta di allenarsi, il club lo sospende

Dopo la partita contro l’Angers, Aouar si è rifiutato di prender parte alla rifinitura atletica insieme agli altri compagni della panchina. La decisione del franco algerino non è però andata giù alla dirigenza e al tecnico Rudi Garcia. “Il club ha deciso di sospendere Houssem e di non inserirlo tra i convocati per la partita di domenica”, ha confermato l’allenatore del Lione.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Houssem Aouar è uno dei pochi talenti esplosi negli ultimi anni nel calcio francese. Classe 1998 proprio come l'altro ‘crack' Kylian Mbappé, il franco algerino è diventato in breve tempo un giocatore importante non solo per la sua squadra ma anche per la nazionale di Didier Deschamps. Obiettivo di mercato di molte società europee, nelle ultime ore Aouar è però finito su tutte le prime pagine dei giornali non per i suoi colpi di classe ma per il clamoroso strappo con il Lione.

Il centrocampista è stato infatti sospeso dal club e non sarà tra i convocati per la prossima partita contro il Reims. Secondo il quotidiano ‘L'Equipe', la drastica decisione è arrivata dopo la partita giocata e vinta dalla squadra di Rudi Garcia domenica scorsa ad Angers. Chiesta dal general manager Vincent Ponsot e dal direttore sportivo Juninho, la punizione sarebbe arrivata dopo il rifiuto di Aouar di prendere parte alla rifinitura atletica dedicata a tutti i giocatori che erano rimasti in panchina.

Immagine

Rudi Garcia conferma la punizione

È stato lo stesso allenatore dell'OL, durante la conferenza stampa andata in scena ala vigilia della sfida con il Reims, a confermare la punizione per Aouar: "Era logico prendere sanzioni e anch'io avevo suggerito di prendere provvedimenti – ha spiegato Rudi Garcia – Il club ha deciso di sospendere Houssem e di non inserirlo tra i convocati per la partita di domenica. Rispetto la decisione della società e penso anche che questo tipo di situazioni debba essere risolta internamente".

In attesa di capire se la frattura verrà ricomposta e se Aouar rientrerà il prossimo 6 dicembre, in occasione della trasferta a Metz, tutti gli operatori di mercato sono a questo punto sull'attenti e pronti ad entrare in gioco in caso di rottura totale tra il Lione e Aouar. Tra questi anche quelli della Juventus: da mesi sulle tracce del giovane e talentuoso centrocampista franco algerino.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views