208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘L’Inter si qualifica se…’: i risultati con cui passa agli ottavi di Champions League

Contro lo Shakhtar Donetsk l’Inter mercoledì 9 dicembre si gioca la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Alla squadra di Conte vincere potrebbe non bastare. I nerazzurri passano agli ottavi se battono lo Shakhtar e la partita tra il Real Madrid e il Borussia Moenchengladbach non finisce in parità.
A cura di Alessio Morra
208 CONDIVISIONI
Immagine

Stasera l'Inter si gioca un posto negli ottavi di finale di Champions League. Ai nerazzurri però potrebbe non bastare battere lo Shakhtar Donetsk per superare la fase a gironi. Conte e i suoi devono pensare solo a vincere e poi dopo aver conquistato i tre punti dovranno vedere qual è il risultato dell'altro match della 6a giornata quello che disputeranno il Real Madrid e il Borussia Moenchengladbach.

La Classifica del Gruppo B, Inter ultima

La classifica del Gruppo B dopo la quinta giornata non arride all'Inter che si trova addirittura all'ultimo posto, ma nonostante ciò tutto è in ballo. Nessuna delle quattro squadre ancora in corsa ha delle certezze. Il Borussia comanda con 8 punti, seguono a quota 7 lo Shakhtar e il Real Madrid, l'Inter di punti ne ha invece solo 5.

L'Inter si qualifica agli ottavi di Champions se…

  • La squadra di Conte passa il turno e si qualifica per gli ottavi di finale se batte lo Shakhtar Donetsk e la partita tra Real Madrid e Borussia Moenchengladbach non finisce in parità.
  • L'Inter deve battere lo Shakhtar Donetsk con qualunque punteggio e se lo farà supererà in classifica la squadra ucraina. E se il Real batterà il Borussia l'Inter aggancerà il club tedesco. Entrambe avrebbero 8 punti, ma l'Inter è in vantaggio negli scontri diretti.
  • Se l'Inter vincerà contro lo Shakhtar salirà a quota 8 punti e scavalcherà il Donetsk e accederà agli ottavi di finale se il Borussia vincerà a Madrid, In quel caso Borussia al comando e Inter seconda.

Inter eliminata o in Europa League se…

  • Se l'Inter perde o pareggia è eliminata dalla Champions League 2020-2021. Se la squadra di Conte non riuscirà a vincere sarà ultima nel girone e non potrà continuare il percorso nelle coppe in Europa League.
  • Se l'Inter vince con lo Shakhtar ma Real Madrid e Borussia Moenchengladbach pareggiano i nerazzurri saranno terzi nel girone e come lo scorso anno finirebbero in Europa League.
208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views