Stasera l'Inter si gioca un posto negli ottavi di finale di Champions League. Ai nerazzurri però potrebbe non bastare battere lo Shakhtar Donetsk per superare la fase a gironi. Conte e i suoi devono pensare solo a vincere e poi dopo aver conquistato i tre punti dovranno vedere qual è il risultato dell'altro match della 6a giornata quello che disputeranno il Real Madrid e il Borussia Moenchengladbach.

La Classifica del Gruppo B, Inter ultima

La classifica del Gruppo B dopo la quinta giornata non arride all'Inter che si trova addirittura all'ultimo posto, ma nonostante ciò tutto è in ballo. Nessuna delle quattro squadre ancora in corsa ha delle certezze. Il Borussia comanda con 8 punti, seguono a quota 7 lo Shakhtar e il Real Madrid, l'Inter di punti ne ha invece solo 5.

L'Inter si qualifica agli ottavi di Champions se…

  • La squadra di Conte passa il turno e si qualifica per gli ottavi di finale se batte lo Shakhtar Donetsk e la partita tra Real Madrid e Borussia Moenchengladbach non finisce in parità.
  • L'Inter deve battere lo Shakhtar Donetsk con qualunque punteggio e se lo farà supererà in classifica la squadra ucraina. E se il Real batterà il Borussia l'Inter aggancerà il club tedesco. Entrambe avrebbero 8 punti, ma l'Inter è in vantaggio negli scontri diretti.
  • Se l'Inter vincerà contro lo Shakhtar salirà a quota 8 punti e scavalcherà il Donetsk e accederà agli ottavi di finale se il Borussia vincerà a Madrid, In quel caso Borussia al comando e Inter seconda.

Inter eliminata o in Europa League se…

  • Se l'Inter perde o pareggia è eliminata dalla Champions League 2020-2021. Se la squadra di Conte non riuscirà a vincere sarà ultima nel girone e non potrà continuare il percorso nelle coppe in Europa League.
  • Se l'Inter vince con lo Shakhtar ma Real Madrid e Borussia Moenchengladbach pareggiano i nerazzurri saranno terzi nel girone e come lo scorso anno finirebbero in Europa League.