72 CONDIVISIONI

L’Inter annuncia Asllani col fuorionda di Lukaku: “Quel nuovo ragazzo, mi piace”

Romelu Lukaku come testimonial d’eccezione per annunciare l’acquisto di Asllani da parte dell’Inter. L’attaccante belga si mostra in un video in cui parla con Zhang del 20enne giocatore albanese sottolineando la sua grande mentalità.
A cura di Fabrizio Rinelli
72 CONDIVISIONI
Immagine

L'ufficialità è arrivata nella stessa giornata in cui l'Inter ha annunciato il ritorno di Romelu Lukaku in nerazzurro. Kristjan Asllani è infatti un nuovo giocatore della squadra allenata da Simone Inzaghi dopo l'accordo raggiunto con l'Empoli. È stato proprio il club toscano a rendere nota per prima l'operazione con una nota breve: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l'Inter per la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Asllani".

L'affare è stato concluso sulla base di 4 milioni di prestito più 10 milioni di obbligo di riscatto e 2 di bonus. Il ventenne nato nel distretto di Elbasan ha firmato un contratto di 5 anni a 800.000 euro più bonus. Tutto chiaro dunque, mancava soltanto l'annuncio ufficiale dell'Inter che in realtà è arrivata nel modo più originale possibile. Il club nerazzurro ha sfruttato al meglio la presenza di Lukaku  in sede e approfittando della situazione, si è inventato un video in cui il belga parla con Zhang annunciando di fatto l'arrivo del giocatore. "I like his mentality" sottolinea Lukaku nel corso del video riferendosi al suo nuovo compagno di squadra prima che poi anche per Asllani l'Inter pubblicasse un tweet della firma del giocatore con tanto di foto con Zhang.

Lukaku annuncia e approva l'acquisto di Zhang parlando in maniera curiosa, come se fosse seduto al bar a parlare con un suo amico. I due, in un breve filmato di 12 secondi, ragionano sul giocatore e Lukaku ribadisce il suo pensiero facendo già sognare il popolo nerazzurro completamente travolto dall'entusiasmo in queste ultime ore. "Il nuovo ragazzo… Asllani, mi piace la sua mentalità – dice Lukaku all'interno del video, quasi colpito dalla personalità del ragazzo – Sembra un ventisettenne ma ha solo vent’anni"  facendo segno col dito sulla sua fronte.

Il classe 2002 infatti è stato uno dei grandi protagonisti dell'Empoli di Andreazzoli capace di sorprendere in questo campionato mettendo a segno risultati importanti contro le big e raggiungendo una salvezza con grandissimo anticipo. Asllani arriva dalle giovanili dell'Empoli e nell'ultimo campionato ha totalizzato la bellezza di 26 presenze totali tra Serie A e Coppa Italia mettendo a segno anche un gol e un assist. Big Rom nel video di introduzione al giocatore ha concluso con un suo personalissimo pensiero sul giocatore rassicurando Zhang: "Sarà una grande sorpresa".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views