93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue1, Icardi meglio di Ibrahimovic: il più precoce ad arrivare in doppia cifra col Psg

Nella sua prima stagione in Ligue1, Mauro Icardi sta sorprendendo tutti per rendimento e prestazioni. L’ex attaccante dell’Inter (che attende l’estate per il riscatto a 70 milioni da parte dei parigini), ha tagliato il traguardo dei 10 gol, superando in precocità Ibrahimovic: “Non lo sapevo, la Liga e la Serie A mi sono servite a crescere”
A cura di Alessio Pediglieri
93 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Icardi si è preso già il Psg in mano, riuscendo a fare meglio di quanto non fece sotto la Torre Eiffel, Zlatan Ibrahimovic: ha impiegato meno tempo dello svedese per arrivare in doppia cifra con la maglia dei campioni di Francia, confermando la bontà della propria scelta estiva quando ha lasciato l'inter e i dissapori con il club nerazzurro per affrontare l'inedita avventura in Ligue1.

Maurito, dopo un avvio stentato, in questa prima parte di stagione al Psg è già riuscito a infrangere un record che resisteva da tempo e aveva in Zlatan Ibrahimovic il suo primatista: è il calciatore più precoce nell'arrivare a 10 gol con la maglia parigina, superando lo svedese oggi accasatosi al Milan per i prossimi sei mesi.

La Ligue1, l'esplosione di Icardi

Per il centravanti argentino che è ancora a tutti gli effetti di proprietà dell'Inter, è arrivato il momento di tracciare un primo bilancio, che è estremamente positivo, in attesa di conoscere cosa gli riserverà il destino nel prossimo calciomercato estivo: "Abbiamo una squadra con molti giocatori di altissima qualità. Abbiamo spesso il possesso della palla ed io cerco di avviare l'azione. Le squadre avversarie ci aspettano molto chiuse nella loro area, ecco perché aiuto i miei compagni di squadra il più possibile con o senza palla creando spazi"

Le esperienze della Liga e della Serie A

Al Paris Saint Germain sta cercando di mettere a frutto tutte le esperienze passate, dalla Liga spagnola in azulgrana quando giocava nella cantera catalana alle stagioni in Serie A, tra Sampdoria e Inter: "A Barcellona ho imparato molto sul lato tattico e tecnico soprattutto perché la filosofia del bel gioco era molto forte. Tutto ciò mi ha aiutato anche in Italia ad adattarmi e comprendere il gioco, diverso, più tattico, e ha sviluppato la mia intelligenza di gioco sul campo"

È molto difficile raggiungere un alto livello. Il consiglio che mi piace sempre dare ai bambini è quello lavorare e divertirsi giocando a calcio. E' così che si cresce perché dovranno essere costanti, professionali e diventare giocatori e persone responsabili.

Il futuro, tra il riscatto dell'Inter e la sfida al Dortmund

Intanto il futuro resta un'ipotesi, con sullo sfondo la concreta possibilità di venire riscattato dal Psg. La cifra è già stata stabilita la scorsa estate, 70 milioni di euro, le prestazioni sembrano soddisfare la dirigenza parigina e Leonardo avrebbe già l'intenzione di sedersi al tavolo con l'Inter. Prima però, ci sono gli obiettivi minimi: riconfermarsi sul trono di Francia e proseguire il più possibile in Champions League dove, per gli ottavi c'è la doppia sfida contro il Borussia Dortmund.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views