489 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’errore di Rugani in Barcellona-Juve fa indignare i tifosi bianconeri: “È inaccettabile”

La Juventus sta giocando il Trofeo Gamper contro il Barcellona in terra catalana. Massimiliano Allegri ha schierato praticamente la squadra titolare, compreso Cristiano Ronaldo. In difesa, in attesa di Bonucci e Chiellini, al fianco di De Ligt sta giocando Rugani finito nel mirino dei tifosi bianconeri dopo l’errore che ha permesso il gol di Depay: “È inaccettabile”.
A cura di Fabrizio Rinelli
489 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sta giocando il Trofeo Gamper contro il Barcellona in una sfida dal grande fascino europeo. Il match è iniziato subito nel peggiore dei modi per i bianconeri che hanno immediatamente subito il gol dei catalani firmato da Depay. Allegri non ha risparmiato nessuno nell'undici di partenza schierando praticamente una sorta di formazione titolare con tutti i componenti della prima squadra. Rispetto alle sfide precedenti infatti, la difesa era composta da De Sciglio a destra, poi De Ligt e Rugani in difesa con Alex Sandro a sinistra.

A centrocampo Bentancur, Ramsey e Bernanrdeschi con Cuadrado, Morata e Cristiano Ronaldo in attacco. Ma nonostante questo, un errore difensivo clamoroso ha consentito al Barcellona di bucare la difesa bianconera. Nel tentativo di anticipare il pallone diretto a un avversario, Rugani, schierato per via delle assenze di Bonucci e Chiellini e della partenza di Demiral all'Atalanta, ha bucato clamorosamente l'intervento con un liscio inaspettato che ha spianato la squadra per il gol del vantaggio firmato da Depay.

La rabbia dei tifosi: "Possibile che abbia un contratto fino al 2024?"

Immediatamente sui social il nome di Rugani è entrato in tendenza con il difensore bianconero pesantemente criticato dal popolo bianconero. "È inaccettabile" scrive qualcuno, mentre altri ricordano come oltre a Bonucci, Chiellini e De Ligt, dopo la cessione di Demiral, sarà lui il quarto centrale nella Juventus di Allegri: "Ha pure un contratto fino al 2024" ( ufficialmente fino al 2023 ma con opzione di rinnovo fino al 2024 ottenuta al termine di questa estate) sottolineano altri sostenitori di fede bianconera contrariata da questa scelta della società.

L'errore contro il Barcellona è però solo uno dei tanti episodi che ha caratterizzato la permanenza di Rugani in bianconero. Il giocatore non ha mai fatto particolarmente bene finendo anche in prestito al Cagliari nella parte finale della scorsa stagione. Nonostante questo, la Juventus ha comunque dimostrato di essere molto pericolosa in attacco con almeno quattro o cinque occasioni buone create dal tridente offensivo bianconero.

489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views