66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leroy Sané è del Bayern Monaco, il Manchester City incassa 50 milioni

Il Bayern Monaco, dopo aver vinto la Bundesliga, sta già programmando il proprio futuro ed ha acquistato Leroy Sané, esterno offensivo del Manchester City che incasserà 50 milioni di euro. Sané, reduce da un brutto infortunio, non potrà però disputare la fase finale della Champions con il Bayern.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco ha annunciato l’acquisto di Leroy Sané, preso dal Manchester City. L’esterno offensivo ha firmato un contratto di cinque anni e la settimana prossima inizierà ad allenarsi agli ordini di Flick. Sané dunque non disputerà la fase finale della Champions con il City ma nemmeno con il Bayern.

Leroy Sané è del Bayern Monaco

Ha firmato un ricco contratto fino al 2025 Sané, che dunque torna in Bundesliga dopo quattro stagioni in Premier League vissute con il Manchester City di Guardiola. Sané è cresciuto in modo impressionante in Inghilterra, ha vinto due volte il campionato e complessivamente sette trofei, quest’anno ha subito un grave infortunio che lo ha messo fuori gioco già nel mese di agosto. L’addio è stato prodotto anche da un rapporto complicato con Guardiola. Non è stata divulgata la cifra dell'acquisto, ma si parla di circa 50 milioni di euro spesi dal Bayern per l'acquisto di Sané.

Sané non giocherà la Champions né con il City né con il Bayern

L’ex giocatore del City ha chiesto di giocare con la maglia numero 10 (che per ora appartiene a Coutinho) e firmando già ora con il Bayern non disputerà la Champions nel mese di agosto né con il Manchester né con i bavaresi, entrambe le squadre devono ancora conquistare la qualificazione ai quarti di finale – anche se per il Bayern è una pura formalità.

Salihamidzic sottolinea la bassa età media degli attaccanti del Bayern

Mentre il CEO Rummenigge che lascerà a fine stagione elogia Sané: “Lui è un giocatore eccellente, ha dimostrato grandi qualità in questi anni, lo ha fatto anche con la nazionale e il nostro obiettivo è quello di avere i migliori giocatori tedeschi al Bayern”, il direttore sportivo Salihamidzic ha voluto ricordare l’età media, molto bassa, del Bayern Monaco, che in avanti, oltre al bomber Lewandowski, ha tre ragazzi che non hanno nemmeno 25 anni: “Siamo felici che Leroy diventerà un giocatore del Bayern. Lui è un giocatore diverso rispetto agli altri e darà qualità ulteriore. Con Gnabry, Coman e Sané abbiamo molte soluzioni diversi”. Il futuro CEO del Bayern Oliver Kahn pensa in grande con l’arrivo dell’ex pupillo di Guardiola: “Con il suo acquisto, abbiamo fatto un altro grande passo per continuare ad essere all’avanguardia in Europa”.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views