181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elevazione di Osimhen impressionante, ma c’è un segreto: “Sapevo che la palla sarebbe arrivata”

Victor Osimhen è stato ancora determinante per il Napoli. Un colpo di testa dell’attaccante nigeriano ha permesso ai partenopei di battere per 1-0 il Torino. Osimhen, autore dell’ottavo gol stagionale, è cresciuto tanto con Spalletti, ha acquisito ulteriori abilità e grazie al fiuto da bomber ha fatto gol a Milinkovic-Savic.
A cura di Alessio Morra
181 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha vinto l'ottava partita su otto in campionato, ha eguagliato il record del club stabilito da Sarri quattro anni fa, per ottenere i tre punti i partenopei hanno dovuto sudare tantissimo. Per battere il Torino è servito un altro gran gol di Osimhen, che si conferma determinante per la squadra di Spalletti.

Napoli-Torino 1-0

Il nigeriano all'81' ha chiuso un'azione bellissima dei partenopei, ha fatto gol saltando in cielo, svettando su Bremer, che è stato il migliore dei granata. Osimhen ha ricevuto un assist splendido e con un colpo di testa ha battuto Milinkovic-Savic. Dopo la partita ha elogiato la squadra e esaltato lo spirito del Napoli e ha anche detto di aver capito subito dove sarebbe arrivato il pallone, si è fatto trovare pronto e ha insaccato: "Sapevo che la palla stava arrivando e che dovevo anticipare tutti".

Il movimento perfetto di Osimhen

Aveva capito tutto in anticipo Osimhen che con l'intuito, con il fiuto da bomber vero, ha capito prima cosa fare e non è la prima volta che il nigeriano che il bomber con intelligenza si defila, trova lo spazio e va a segnare un gol. Quello con il Torino è un gol da prendere a esempio. Perché capisce cosa fare prima ancora che arrivi il pallone Osimhen che si stacca dall'avversario, sfrutta la carambola e con un colpo di testa splendido fa gol.

Immagine

Gli elogi di Spalletti: "Victor sta diventando più completo"

Dopo la partita, nell'intervista a DAZN, Osimhen è stato elogiato da Spalletti, che vede grandi progressi nel nigeriano che sta diventando un attaccante molto più completo: "Lui è un calciatore fortissimo, sta attraversando un buon momento di forma, ma quello che diventa fondamentale è che va a acchiappare cose a cui prima dava importanza, ora sta diventando più completo". 

I numeri di Osimhen

Osimhen ha i galloni da titolare dallo scorso anno, ma sapeva che quest'anno aveva sulle spalle la forza offensiva del Napoli, è partito piano, lentamente, poi dopo tre partite senza gol si è sbloccato. La doppietta al Leicester ha dato fiducia al nigeriano che ha giocato complessivamente 9 partite e ha realizzato 8 gol, 5 in Serie A e uno in Europa League. La media gol del bomber del Napoli è splendida, perché segna ogni 82 minuti giocati.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views