Il Lecce riparte da Eugenio Corini. Il 50enne di Bagnolo Mella è il nuovo allenatore della squadra salentina reduce dalla retrocessione in Serie B. Il club giallorosso non ha perso tempo per trovare l'erede di Liverani, esonerato a sorpresa nei giorni scorsi. L'ex centrocampista che nella scorsa annata ha guidato il Brescia, prima di essere silurato, è pronto per una nuova avventura con l'obiettivo di riportare subito il Lecce in Serie A.

Lecce, Eugenio Corini nuovo allenatore manca solo l'ufficialità

Non ci sono più dubbi in casa Lecce. Sarà Eugenio Corini il nuovo allenatore della formazione salentina reduce dalla retrocessione in Serie B all'ultima giornata dopo un testa a testa con il Genoa. Le ultime indiscrezioni raccontano della firma dell'ex centrocampista sul contratto triennale che lo legherà ai giallorossi, arrivata nelle scorse ore dopo che ieri era stato raggiunto l'accordo telefonico con Pantaleo Corvino, responsabile unico dell'area tecnica della società pugliese. Si attende solo il comunicato ufficiale per la nuova gestione tecnica del Lecce, che dovrebbe uscire nelle prossime ore. Toccherà a Corini dunque, provare a riportare in Serie A il Lecce come fatto proprio con il Brescia facendo dimenticare Liverani protagonista di un addio tra le polemiche al club pugliese.

Calciomercato Lecce, le ultime notizie sugli obiettivi

Il tempo stringe in vista dell'inizio della prossima stagione e a tal proposito Eugenio Corini ha già affrontato il primo vertice di mercato con Pantaleo Corvino. Sul tavolo i possibili rinforzi per una squadra intenzionata a lottare per la promozione in Serie A. Il primo obiettivo è una vecchia conoscenza del tecnico, ovvero Alfredo Dommarumma, bomber del Brescia corteggiatissimo in sede di mercato. Corini spera di convincerlo ad accettare la proposta giallorossa. Intanto a proposito di calciomercato in avvio di settimana è atteso a Lecce il polacco Marcin Listkowski. Per il 22enne in uscita dal Pogon Szczecin, squadra che milita nella massina serie polacca, contratto triennale con i giallorossi.