22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio nella bolla per il match di Champions League con il Bruges

Mercoledì 28 ottobre la Lazio disputerà in casa del Bruges il secondo match della fase a gironi della Champions League. I gruppo squadra biancoceleste è un po’ preoccupato perché volerà in Belgio dove vigono delle regole restrittive molto forti per via del Coronavirus. La Lazio in Belgio vivrà in una bolla.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver sconfitto per 3-1 il Borussia Dortmund la Lazio giocherà in casa del Bruges la seconda partita della propria fase a gironi di Champions League. Un incontro importante perché anche i belgi si sono imposti nella prima giornata, 1-0 in casa dello Zenit. In palio c'è anche il primato del girone. Per la Lazio non sarà una trasferta semplice per i problemi climatici, temperature rigide e pioggia, ma soprattutto per via dell'emergenza sanitaria. Perché in Belgio il numero di contagi è altissimo, il governo ha stabilito delle regole rigidissime e la Lazio per un giorno e mezzo vivrà in un'autentica bolla.

In Belgio c'è il coprifuoco a causa del Coronavirus

Le ultime settimane sono state complicatissime per il Belgio, i contagi sono saliti tantissimo e il governo è corso ai ripari disponendo la chiusura di bar, ristoranti, caffè, gelaterie, pasticcerie e ha stabilito il coprifuoco per tutta la nazione dalle 22 alle 6. Inoltre è stato reso obbligatorio l'uso della mascherina. Smart-working all'ennesima potenza e ha limitato a quattro il numero massimo di persone da vedere in totale a casa.

Tre calciatori del Bruges, incluso il portiere Mignolet, nel giro della nazionale da anni ed ex Liverpool, sono stati trovati positivi al Covid-19. Potrebbero essere disponibili per la Lazio perché l'ultimo tampone ha dato esito negativo, ma a loro ne serve un altro per essere in campo mercoledì 28 ottobre.

Lazio nella bolla per il match di Champions League con il Bruges

La partita si disputerà naturalmente a porte chiuse. La Lazio è un po' preoccupata e tutto il gruppo squadra, seguendo anche i protocollo Uefa, viaggerà in totale sicurezza e si chiuderà realmente in una ‘bolla' – quella in stile NBA – fino al fischio d'inizio del match di Champions League con il Bruges, che si disputerà mercoledì alle 20.45.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views