1.427 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, il club annuncia la ripresa degli allenamenti per lunedì 23: bufera social

La bufera è scoppiata dopo l’annuncio apparso martedì 17 marzo sui profili social del club. A nulla è valso sottolineare come gli allenamenti verranno effettuati senza alcun contatto tra i giocatori e sotto controllo medico. Intanto in Serie A non accennano a diminuire i casi di positività tra giocatori.
A cura di Alessio Pediglieri
1.427 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Lazio è scoppiato il pandemonio dopo l'annuncio ufficiale da parte del club capitolino di richiamare i giocatori a Fornello per lunedì 23 marzo. Una decisione che va controcorrente davanti alle notizie di allarme generale che non accenna a finire e che ha scatenato l'ira di molti utenti che hanno risposto ferocemente all'annuncio. La situazione in casa biancoceleste non è mai stata grave non si registrano casi di positività e i giocatori hanno già effettuato un periodo di isolamento obbligato. Ma sembra decisamente prematuro riprendere le sedute, anche se verranno effettuate con alcune procedure di prevenzione ben precise.

Dopo alcuni giorni di stop, riprenderà a breve l’attività sportiva della Prima Squadra della Capitale. I biancocelesti torneranno a lavorare all'interno del Centro Sportivo di Formello nella giornata di lunedì prossimo, 23 marzo. Sarà possibile seguire in diretta la seduta solo su Lazio Style Channel, 233 di Sky, e su Lazio Style Radio 89.3 FM

Allenamenti sotto controllo medico e singolarmente

Un annuncio apparso sul sito ufficiale lo scorso martedì 17 marzo e che non ha mancato di aprire una discussione sull'opportunità del club di ritornare al lavoro mentre molte altre società sono ancora i nquarantena e non si placano i casi di positività tra i calciatori di Serie A. A poco è valso anche l'ulteriore tentativo della società capitolina per fermare le critiche: "tutti i giocatori lavoreranno singolarmente, senza avere contatti tra di loro nemmeno negli spogliatoi, sotto assiduo controllo medico". Una procedura che cozza fortemente con le disposizioni richieste dal Governo alle quali tutto il mondo dello sport si è adeguato sospendendo ogni attività.

Come si comportano gli altri club

Attualmente nessun altro club ha già deciso quando riprendere le sedute. Diverse società hanno fermato le attività a tempo indeterminato, in attesa di smaltire il periodo di quarantena necessaria per evitare nuovi casi di positività. Altri club stanno seguendo i propri giocatori monitorandoli a distanza, con schede ed esercizi da effettuare a casa, anche consegnando ai singoli diete da seguire e programmi personalizzati.

1.427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views