73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, che peccato: non basta Immobile per il sorpasso e col Borussia Dortmund finisce 1-1

Alla Signal Iduna Park di Dortmund Lazioe e Borussia Dortmund si sono giocati il primo posto del gruppo F della Champions League 2020/2021 e la squadra di Lucien Favre che è riuscita a resistere all’offensiva finale dei capitolini. Immobile ha risposto a Guerreiro ma il migliore in campo dei tedeschi è il portiere Burki.
A cura di Vito Lamorte
73 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce 1-1 la gara tra Borussia Dortmund e Lazio. Alla Signal Iduna Park di Dortmund i gialloneri e i biancocelesti si sono giocati il primo posto del gruppo F della Champions League 2020/2021 e la squadra di Lucien Favre che è riuscita a resistere all'offensiva dei ragazzi di Simone Inzaghi, che nel finale hanno cercato in tutti i modi di portare a casa il bottino pieno e di concretizzare il sorpasso. Immobile ha risposto a Guerreiro ma il migliore in campo è stato il portiere dei tedeschi Burki.

I biancocelesti hanno ritrovato Milinkovic-Savic, la cui ultima partita risaliva all'8 novembre contro la Juventus in campionato; mentre tra i tedeschi spicca l'assenza di Haaland per problemi muscolari. La squadra di Favre si è fatta preferire nella prima parte per come ha mosso il pallone e per le occasioni: i tedeschi hanno sbloccato il match poco prima dell'intervallo con Rapahel Guerreiro, che ha infilato Reina in uscita su assist di Thorgan Hazard. Sull'azione sembra essere non passiva la posizione di Reus ma l'arbitro spagnolo Mateu Lahoz non l'ha valutata in questo modo e ha convalidato il gol.

Immagine

All'inizio della ripresa i biancocelesti hanno reagito e ha trovato il pareggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Ciro Immobile: l'attaccante biancoceleste ha spiazzato Burki realizzando il suo ottavo gol in Champions League ma i primi quattro li ha segnati proprio con la maglia giallonera. Da rivedere il contatto tra Schulz e Milinkovic-Savic in occasione del penalty concesso ai capitolini: il serbo sebra lanciarsi prima del contatto che, tuttavia, appare inevitabile. La Lazio ha giocato meglio degli avversari nel secondo tempo e nel finale ha cercato con insistenza il gol della vittoria ma Immobile ha trovato sulla sua strada un ottimo Burki, che ha deviato una sua grande conclusione dal limite. Il portiere dei tedeschi ha salvato anche su una punizione di Andreas Pereira nei minuti di recupero.

Nell'ultimo incontro del gruppo F la Lazio giocherà in casa con il Brugge mentre il Borussia Dortmund affronterà a domicilio lo Zenit ultimo in classifica e senza più obiettivi. Grazie al pareggio di stasera i tedeschi si sono qualificati aritmeticamente.

Il tabellino di Borussia Dortmund-Lazio

RETI: 44′ Guerreiro, 66′ Immobile.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Morey, Bellingham (89′ Witsel), Delaney, Guerreiro (62′ Schulz); Reyna, Reus (76′ Sancho), Hazard (76′ Brandt). A disposizione: Hitz, Unbehaun, Dahoud,  Moukoko, Passlack, Unbehaun, Zagadou. Allenatore: Lucien Favre.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic (80′ Caicedo), Lucas Leiva (70′ Akpa-Akpro), Luis Alberto (80′ Escalante), Fares (70′ Lazzari), Correa (70′ Pereira), Immobile. A disposizione: Straskosha, Alia, Luiz Felipe, Anderson, Parolo, Radu, Cataldi. Allenatore: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Antonio Mateu Lahoz (Spagna).

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views