110 CONDIVISIONI
La nuova Superlega europea di calcio
25 Aprile 2021
21:56

L’attacco frontale di De Luca ad Agnelli: “Che danni alla Juve, è un infiltrato di De Laurentiis”

Intervenuto nelle vesti di ospite nella trasmissione Che tempo che fa, Vincenzo De Luca ha criticato il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Il governatore della Campania ha puntato il dito contro il numero uno bianconero sia per la Superlega, che per la scelta di affidare la panchina a Pirlo.
A cura di Marco Beltrami
110 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La nuova Superlega europea di calcio

Solo una settimana fa, il mondo del calcio iniziava a tremare per gli effetti del terremoto Superlega. Mentre le scosse di assestamento proseguono, non mancano le reazioni, anche dal mondo della politica. Una di queste è arrivata ai microfoni della trasmissione televisiva Rai, Che tempo che fa, da parte del governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha puntato il dito contro il presidente della Juventus Andrea Agnelli.

L'argomento Superlega è ancora molto caldo. Se l'Uefa ha minacciato i dissidenti, e in primis Juve, Real Madrid, Barcellona e Milan, diversi club italiani hanno deciso di chiedere sanzioni nei confronti di bianconeri, rossoneri e nerazzurri attraverso una lettera indirizzata al presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino. Anche Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha detto la sua sull'argomento. In occasione di un'intervista ai microfoni di Fabio Fazio, nel corso della trasmissione Rai Che tempo che fa, il governatore ha criticato alla sua maniera il presidente della Juventus. A suo dire Agnelli, con la scelta di promuovere il nuovo format calcistico ha fatto dei danni enormi in primis al club bianconero: "Superlega? Può leggermi sul volto l’angoscia. Andrea Agnelli sarà persona di grande valore per carità. Ma è andato per fare la lana ed è tornato tosato".

E De Luca ha esteso il suo discorso anche alle scelte tecniche del patron bianconero, come quella di affidare la panchina ad Andrea Pirlo. Il presidente della Campania ha scherzato sugli "autogol" di Agnelli tirando in ballo anche il numero uno del Napoli De Laurentiis: "Mi vado sempre più convincendo che Agnelli sia infiltrato di De Laurentiis alla Juve. I danni che fa sono stupefacenti.Tipo Pirlo, allenatore prematuro".

110 CONDIVISIONI
177 contenuti su questa storia
Cosa rischia la Juventus per la Superlega dopo l'ultimo ricorso vinto dalla Uefa
Cosa rischia la Juventus per la Superlega dopo l'ultimo ricorso vinto dalla Uefa
Al-Khelaifi seppellisce l'idea Superlega con una battuta:
Al-Khelaifi seppellisce l'idea Superlega con una battuta: "A crederci ancora sono rimasti in tre"
Sprezzante accusa a Juve, Real e Barcellona sotto gli occhi di Agnelli: “Mentono più di Putin”
Sprezzante accusa a Juve, Real e Barcellona sotto gli occhi di Agnelli: “Mentono più di Putin”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni