39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laporta ha un piano per trattenere Messi al Barça: “Vuole continuare con noi, sono sicuro”

Joan Laporta non ha mai abbandonato la speranza di poter vedere Lionel Messi per sempre con la maglia del Barcellona. Il presidente dei catalani sta spingendo fortemente per portare l’argentino a firmare il rinnovo contrattuale con la promessa di allestire una squadra all’altezza e un ingaggio degno del suo nome. Ma non è tutto, perché il patron dei blaugrana ha pensato ad un piano ben preciso per trattenerlo.
A cura di Fabrizio Rinelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

Joan Laporta ha sempre avuto come obiettivo principale quello di fare di tutto per trattenere Lionel Messi al Barcellona. Il presidente del club catalano ha espresso a più riprese la sua volontà di non volersi privare del fenomeno argentino promettendo di allestire una squadra all'altezza che possa convincere la ‘Pulce' a restare all'ombra del ‘Camp Nou'. Nel corso di questa giornata, prima di partire per Siviglia, Laporta è stato avvicinato dai media spagnoli di Cuatro e laSexta all'aeroporto di El Prat.

Il futuro dell'argentino è stato il team maggiormente discusso in questi ultimi mesi, è inevitabile. Poche parole, ma significative, hanno fatto capire l'intenzione dei blaugrana di voler trattenere a tutti i costi Messi convincendolo a rinnovare il contratto: "Bisogna vedere quello che posso nelle possibilità del club in modo che continui – ha dichiarato Laporta – Vedo Leo molto motivato, è una persona straordinaria che vuole continuare al Barça, ne sono convinto ”.

Un futuro in società per Messi come ambasciatore del Barcellona

L'incontro di qualche settimana fa tra Mino Raiola e Laporta per discutere delle cifre in vista di un possibile trasferimento di Erling Haaland dal Borussia Dortmund al Barcellona, hanno messo in luce le strategie dei catalani. Laporta vuole allestire una squadra all'altezza che possa convincere Messi a trovare nuovi stimoli per continuare in Catalogna. Non sarà comunque semplice, per questo il Barcellona sta pensando ad un piano alternativo ben preciso.

Lionel Messi via dal Barcellona sarebbe un dolore troppo grande da sopportare. E allora Laporta, che l'ha visto esordire in prima squadra nel suo primo mandato da presidente, avrebbe pensato ad un compenso al ribasso ma legato alla ripresa economica del club stesso. Ma non è finita qui, perché la società sarebbe intenzionata ad offrire a Messi anche un futuro nel club, una volta lasciato il calcio. Il ruolo sarebbe quello di ambasciatore del Barcellona.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views