345 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La teoria di Adani dopo l’espulsione di Di Maria: “Ha preso la negatività della Juventus”

Lele Adani ha parlato dell’espulsione di Angel Di Maria nel corso di Monza-Juventus. L’opinionista di Rai Sport ha espresso una sua teoria sul momento del giocatore condizionato dalla situazione attuale dei bianconeri.
A cura di Fabrizio Rinelli
345 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta della Juventus contro il Monza ha aperto ufficialmente la crisi della squadra di Massimiliano Allegri pesantemente contestato dalla tifoseria bianconera a seguito di questo clamoroso risultato. L'1-0 maturato contro i brianzoli, che ha regalato i primi tre punti storici della squadra di Palladino in Serie A, ha messo ulteriormente a nudo i problemi di una squadra povera d'iniziative e capace di tirare solo due volte in porta. Ovviamente ha pesato sul risultato finale anche l'espulsione di Di Maria che ha lasciato la Juventus in 10 per 50 minuti. Un rosso per reazione a seguito di una reazione violenta nei confronti di Izzo.

I due si erano punzecchiati continuamente nei primi 40 minuti di gioco fino al gesto dell'argentino che ha pesantemente condizionato la partita. Un'espulsione che di certo nessuno dei tifosi della Juventus si aspettava poiché si tratta di uno dei giocatori esperti di questa rosa che avrebbero dovuto trainare i più giovani e l'intero spogliatoio in questo momento difficile. A parlare della Juventus e del rosso diretto al ‘Fideo' è stato Daniele Adani. Oggi opinionista sui canali di Rai Sport, nel corso della puntata odierna di 90° minuto ha espresso la sua preoccupazione per il momento della Juve. L'espulsione di Di Maria è stata una conferma: "Il suo ultimo rosso risale a 5 anni fa…".

Il momento dell'uscita dal campo di Di Maria contro il Monza dopo l'espulsione per fallo di reazione.
Il momento dell'uscita dal campo di Di Maria contro il Monza dopo l'espulsione per fallo di reazione.

Adani è consapevole che quella di Di Maria è stata una leggerezza, un errore madornale per un giocatore del suo spessore e della sua esperienza. Cedere alle ‘provocazioni' di Izzo in campo, per uno come lui, è quasi una conferma di come in casa Juventus i nervi in questo momento siano tesissimi. "L'espulsione di Di Maria ha condizionato in modo negativo la gara della Juve che già era negativa – ha detto Adani negli studi di Rai Sport – Angel è stato espulso 5 anni fa, qui invece c'è un gesto di reazione con la gomitata".

Adani ha una sua teoria su quanto visto in campo. L'opinionista ha sottolineato la poca serenità dello spogliatoio sotto pressione che forse non aiuta la squadra e anche di un top player come lui. "Un giocatore che sembra già, purtroppo per la Juventus, aver preso tutta la negatività che c'è in questa squadra". Secondo Adani dunque Di Maria sta subendo molto l'attuale situazione della squadra di Allegri: "Questa reazione fa vedere un po' il nervosismo in questo momento generale molto negativo".

345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views