97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Spagna ne fa 5 e lui non segna, Morata sotto attacco: “Sembra uno che ha bisogno di coccole”

Alvaro Morata ha sbagliato un calcio di rigore nella gara tra Spagna e Slovacchia ma la sua prestazione non è stata negativa e il pubblico di Siviglia lo ha omaggiato con gli applausi quando è stato sostituito da Luis Enrique. Chi non ha apprezzato la prova del numero 9 della Roja è Gary Neville, che lo ha criticato aspramente per l’atteggiamento che ha quando sta in campo.
A cura di Vito Lamorte
97 CONDIVISIONI
Immagine

La Spagna ha raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale di EURO 2020 con una roboante vittoria sulla Slovacchia per 5-0. La squadra di Luis Enrique dopo due pareggi ha trovato un'affermazione fondamentale che ha ridato certezze alla Roja e ha sciolto il clima di diffidenza che c'era intorno alla squadra: la prestazione di Siviglia è stata positiva e le tante reti arrivate dopo che c'erano state diverse difficoltà a trovare la via del gol nelle prime due sfide hanno rasserenato un po' il clima delle scorse settimane.

Se c'è una cosa che Luis Enrique non avrà mandato giù è, certamente, il quinto calcio di rigore sbagliato di fila da parte dei suoi ragazzi: nella gara contro la Polonia era stato Gerard Morano a farsi ipnotizzare da Szczesny mentre ieri a farsi respingere il tiro dagli undici metri è stato Alvaro Morata.

Immagine

L'attaccante della Juventus è finito di nuovo nel mirino della critica per l'errore in occasione del penalty ma era stato il CT ad indicarlo come tiratore dopo l'assegnazione del rigore: nonostante abbia giocato tutto il tempo con questo peso si è mosso bene e ha ricevuto applausi convinti dal pubblico de La Cartuja quando è stato sostituito nella ripresa. Mentre in Spagna ci sono opinioni contrastanti sulla prestazione dell'attaccante di Madrid, chi non ha apprezzato molto la prova di Alvarito è Gary Neville.

L'ex terzino del Manchester United e della nazionale inglese, attuale commentatore tv, ha preso di nuovo di mira Morata nell'intervallo dopo che il numero 9 aveva fallito l'occasione per portare la Spagna in vantaggio dal dischetto: "Pensavo che avremmo coccolato Morata di nuovo all'intervallo". Per l'ex calciatore è come lo juventino si scusasse con la palla prima di entrare in contatto con essa: "Scusa, dovrò prenderti a calci! Devo dire che il bicchiere della Spagna era mezzo vuoto prima della partita ma basta guardare le occasioni che hanno creato, in tutti i match, e se sono in grado di concretizzarle allora potranno essere pericolosi".

Neville ha fatto una descrizione di Morata a tutto tondo e ha espresso il suo punto di vista: "Ha quell'aspetto vulnerabile, quasi come se avesse bisogno di una coccola. Sembra che quando sbaglia ha paura di ciò che i media, la stampa e i suoi compagni di squadra potrebbero dire. Sembra che ha ricevuto delle critiche per aver giocato in nazionale. Non è un Diego Costa e non è un [Robert] Lewandowski o Harry Kane, quei personaggi che quando li metti in campo hanno gli occhi d'acciaio. Non è fatto così, è molto diverso".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views