348 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Serie A annuncia gli MVP: Dybala migliore calciatore in assoluto, battuto CR7

La Lega di Serie A ha annunciato quali sono i migliori calciatori ruolo per ruolo del campionato appena concluso. La sorpresa è la scelta di Paulo Dybala quale giocatore top in assoluto del torneo: l’argentino ha prevalso anche su Cristiano Ronaldo, battuto (ancora una volta) anche da Ciro Immobile tra gli attaccanti.
A cura di Maurizio De Santis
348 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo battuto da Paulo Dybala e (ancora) da Ciro Immobile. Nella selezione dei migliori calciatori della stagione di Serie A appena conclusa non c'è il nome di CR7 né come giocatore top in assoluto né come attaccante, dove è costretto a cedere il passo al cannoniere del campionato e Scarpa d'Oro. È il bomber della Lazio a impugnare lo scettro del reparto offensivo, come testimoniato dalle candidature elette in queste ore.

Com'è possibile una cosa del genere? A determinare la lista degli "mvp" ruolo per ruolo sono state le rilevazioni statistiche ufficiali di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM, Coppa Italia Coca-Cola e Coca-Cola Supercup.

I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STAGIONE:
PORTIERE: Wojciech Szczesny (Juventus)
DIFENSORE: Stefan De Vrij (Inter)
CENTROCAMPISTA: Alejandro Gomez (Atalanta)
ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio)
GIOVANE: Dejan Kulusevski (Parma)
MVP – MIGLIORE IN ASSOLUTO: Paulo Dybala (Juventus)

È stata un’annata anomala, con un finale compresso – ha ammesso l'ad della Lega di Serie A, Luigi De Siervo – ma questi calciatori sono riusciti a dimostrare il proprio talento in tutte le partite disputate, illuminando con grandi prestazioni le nostre competizioni. A loro e a tutti gli altri atleti va il nostro sentito ringraziamento per la professionalità, l’impegno e i sacrifici dimostrati.

Oltre alla Joya – che recherà un badge speciale di riconoscimento – c'è un altro calciatore della Juventus che figura nel novero dei premiati (lo saranno all'inizio della prossima stagione). Si tratta del portiere, Wojciech Szczęsny. A spiccare è anche Dejan Kulusevski del Parma (ma di proprietà dei bianconeri), eletto quale migliore giovane del torneo. A completare la speciale classifica ci sono anche Stefan de Vrij dell'Inter (difensore) e Alejandro Gomez dell'Atalanta (centrocampista).

348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views