195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma piazza il colpo Matic: accordo di un anno, Mourinho decisivo nella trattativa

La Roma ha messo a segno il colpo Nemanja Matic. Il centrocampista serbo ha trovato l’accordo con il club giallorosso e arriverà a parametro zero dal Manchester United.
A cura di Fabrizio Rinelli
195 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma anticipa tutti e inizia a programmare con largo anticipo la prossima stagione. Il club giallorosso vuole dare seguito alla crescita dovuta alla vittoria della Conference League piazzando il primo grande colpo di mercato per questa sessione. Secondo quanto scrive Sky Sport infatti, la Roma avrebbe raggiunto un accordo annuale più opzione di rinnovo per un ulteriore anno per l'arrivo nella Capitale di Nemanja Matic. Il centrocampista serbo era in scadenza di contratto con il Manchester United e arriverà dunque a parametro zero.

Un acquisto fortemente voluto da José Mourinho, che ha allenato già il giocatore in Premier quando era sulla panchina del Chelsea ma anche con lo stesso Manchester United. Proprio il trasferimento ai Red Devils fu opera dello Special One che pur di averlo lo strappò ai Blues nel 2017. Un elemento di grande spessore ed esperienza nella zona mediana del campo che a 33 anni ha grande voglia di misurarsi con il campionato di Serie A. Matic in passato ha anche vestito la maglia del Benfica.

Immagine

La prassi, come accade spesso in queste occasioni, prevede ora che il giocatore arrivi alla scadenza naturale del proprio contratto con lo United per firmare poi con la Roma. Come si dice in questi casi mancano infatti solo gli aspetti burocratici da sistemare ma si può annunciare l'arrivo del giocatore nella Capitale dopo aver accettato la proposta di Tiago Pinto. Matic si aggregherà infatti alla Roma dopo la firma e le visite mediche a luglio Mancano solamente le formalità di rito come le firme sui contratti e le visite mediche.

Ciò che è certo è che il giocatore ha dato il suo ok al trasferimento alla corte di Mourinho. Matic nella sua carriera conta 343 presenze tra Manchester United e Chelsea condite da 11 gol e 30 assist. Il primo colpo di questo mercato della Roma che vuole accontentare il proprio allenatore che proprio dopo la vittoria della Conference si è raccomandato con la società per avere a disposizione nuovi elementi affinché si costruisca una Roma competitiva anche in campionato per i primi quattro posti Champions.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views