62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma non passa a Lecce: non basta Dybala, decisivo un super Falcone

Succede tutto nei primi minuti. Al 7′ l’autorete di Ibanez porta avanti il Lecce. La squadra di Mourinho pareggia su rigore con Dybala. La Roma sale a 41 punti, e aggancia il Milan.
A cura di Alessio Morra
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il Lecce ancora una volta fa punti contro una delle big del campionato. Al Via del Mare la Roma pareggia 1-1. Roger Ibanez realizza un'autorete dopo 7 minuti, il Lecce viene agganciato al 16′ da un rigore di Dybala. La Roma sale a quota 41 e aggancia il Milan, che venerdì ha battuto il Torino. Il Lecce invece raggiunge a 24 punti la Fiorentina.

Una partita bella, intensa quella tra Lecce e Roma che hanno duellato su ogni pallone sin dal primo minuto. La squadra di Mourinho parte bene, spinge sin dall'inizio, ma il primo gol lo realizza il Lecce che al 7′ passa con un gol nato dagli sviluppi di un corner. L'azione è confusa Smalling si fa sorprendere, Baschirotto si fionda sul pallone colpisce e insacca. Ennesimo colpo di testa vincente del roccioso difensore. Ma in realtà c'è il decisivo tocco di Roger Ibanez. Resta l'1-0. Cambia il nome del marcatore. La Lega di Serie A stabilisce l'autorete del difensore.

Immagine

La Roma non cambia di ua virgola il suo modo di giocare e prosegue ad attaccare, grazie a un ispiratissimo Abraham, che serve un pallone splendido a El Shaarawy che al 15′ impegna severamente Falcone. Un minuto dopo calcio di rigore per la Roma. Mani netto di Strefezza. Dybala spiazza Falcone e insacca, è 1-1.

Immagine

La partita continua a essere bella e nel finale è un fatto personale tra Abraham e Falcone. L'inglese, probabilmente il migliore dei suoi nel primo tempo, calcia due volte con precisione, ma il portiere leccese è bravissimo e per due volte gli dice di no, all'intervallo il risultato è di parità.

Nella ripresa va in scena il terzo atto della sfida tra il bomber inglese e il portiere del Lecce, romano di nascita, che è ancora superbo. Il tempo scorre. Il Lecce cerca di gestire, vuole evitare rischi e cerca soprattutto di bloccare Dybala, il più talentuoso. La Roma cerca El Shaarawy, che però non trova il guizzo. Baroni manda in campo Banda che da verve alla squadra, ma non è mai preciso. Solo negli ultimissimi minuti Mourinho fa i cambi. Belotti subentra a Tammy Abraham, mentre Wijnaldum fa l'esordio in Serie A. Poi tocca pure al norvegese Solbakken.

Immagine

Il finale è focoso. Baroni protesta e pretende un rigore, che non c'è. Dybala scappa in contropiede e viene falciato da Hjulmand, che viene ‘solo' ammonito. Dopo cinque minuti di recupero la partita finisce con il punteggio di 1-1. Un risultato che sta bene più al Lecce, che alla Roma che raggiunge comunque il Milan al terzo posto.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views