20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La rivelazione di Ederson: “Sono il miglior rigorista del City, Guardiola non me li lascia tirare”

Ederson vorrebbe tirare i calci di rigore per il Manchester City ma Pep Guardiola non è d’accordo. A rivelarlo è lo stesso portiere brasiliano nella conferenza stampa che precede la gara di Champions League contro il Porto: “Sono il miglior rigorista del City, ma Guardiola non me li lascia tirare”.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

Ederson dice di essere il miglior tiratore di rigori della sua squadra, ma dice che Pep Guardiola non vuole dargli questa responsabilità. Il Manchester City sta faticando a trovare un rigorista con Raheem Sterling, Sergio Agüero, Ilkay Gundogan, Gabriel Jesus e Kevin De Bruyne che non si sono dimostrati sempre freddi dall'inizio della scorsa stagione e così Ederson ha avanzato la sua candidatura. Il portiere brasiliano è noto per la sua tecnica ma il manager dei Citizens non è convinto del fatto che possa essere lui il rigorista titolare. In conferenza stampa l'estremo difensore della Seleçao ha dichiarato: "Non calcio le punizioni ma i rigori sì. Abbiamo ottimi tiratori di punizioni ma per i rigori sono il migliore della squadra. Nonostante questo, non sono io quello scelto per calciarli in gara”.

Guardiola aveva lasciato aperta una porta nel 2018 alla possibilità che Ederson tirasse i rigori (“Non li calcia perché è un portiere, ci sono altri giocatori che possono farlo") e all'inizio dell'anno il manager catalano stava prendendo in seria considerazione l’ipotesi di affidare la battuta al suo portiere per qualche errore di troppo dal dischetto da parte dei calciatori offensivi dei Citizens. Pep aveva preso in considerazione le qualità balistiche e la freddezza dell’estremo difensore brasiliano e nello scorso mese di gennaio l'allenatore catalano aveva elogiato il portiere, che a suo dire era miglior tiratore dagli undici metri della rosa perché sembra che non abbia sangue nelle vene”. 

Il Manchester City, che si è già assicurato un posto negli ottavi di finale della Champions League 2020/2021, affronterà il Porto nel penultimo match del Gruppo C questa sera. I Citizens vogliono chiudere al primo posto il girone per avere un sorteggio migliore e cercare di arrivare in fondo alla massima competizione europea.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views