79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La risposta di Ronaldo alle provocazioni di un arbitro: “Sono il migliore anche a ping pong”

Un ex arbitro spagnolo ha svelato un aneddoto divertente che riguarda Cristiano Ronaldo. I fatti risalgono al periodo in cui la stella portoghese vestiva la maglia del Real Madrid e stava giocando una partita di Liga. “Avevo letto che Cristiano era molto bravo a giocare a ping pong e l’ho provocato”. Il cinque volte pallone d’oro l’ha presa con grande umorismo ma ha tenuto a ribadire la sua forza anche in quello sport.
A cura di Andrea Lucia
79 CONDIVISIONI
Immagine

Tra mille telecamere, replay e approfondimenti, ormai è difficile che qualcosa che accade sul terreno di gioco non sia di dominio pubblico. Se ti chiami Cristiano Ronaldo a maggior ragione. Eppure spesso vengono rivelati dai protagonisti aneddoti tanto sorprendenti quanto divertenti. L'ex arbitro professionista spagnolo Eduardo Iturralde González è in pensione ma ha raccontato un episodio che lo ha visto coinvolto insieme alla stella portoghese del Manchester United. I fatti risalgono al periodo in cui Cristiano Ronaldo vestiva la maglia del Real Madrid e stava giocando una partita di Liga.

Intervenendo sulle frequenze della radio spagnola Cadena Ser, l'ex fischietto ha rivelato di aver provocato il cinque volte pallone d'oro parlando di ping pong: "Prima della partita Real-Betis avevo letto che Cristiano era molto bravo a giocare a ping pong, così sono andato da lui all'intervallo senza che se lo aspettasse e gli ho detto che in quel caso aveva detto una sciocchezza". Sorpreso dall'iniziativa dell'arbitro, Cristiano Ronaldo pensò di aver detto qualche parola di troppo e si giustificò umilmente. Iturralde spiegò poi il motivo: "Gli ho detto che mi sarei divertito con lui a giocare a ping pong". La risposta del portoghese, ovviamente, non si è fatta attendere: "Mi ha guardato da capo a piedi e ha detto ‘Sono il numero 1 in campo come a ping pong'".

Il simpatico siparietto non è finito in quella circostanza. Quando l'arbitro e Cristiano si sono ritrovati in campo è stato lo stesso ex giocatore della Juventus a ricordarsi di Iturralde durante il riscaldamento e a richiamare la sua attenzione facendo il gesto della volée tipico di chi gioca a ping-pong. Non è l'unico episodio curioso che ha coinvolto l'ex arbitro, che si è anche vantato di avere un rapporto di stima con l'altra stella della Liga spagnola Messi: "Una volta, dopo una di quelle giocate in cui dribbla tutti e finisce per segnare un gran gol, Messi ritorna a centrocampo come se nulla fosse. A quel punto lo guardo e dico: ‘Ehi, non ti vantare così tanto, anche io ne ho fatti parecchi di gol eh'. E lui mi fissava come se stesse parlando con un matto".

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views