9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La probabile formazione della Juventus per la Supercoppa Italiana contro il Napoli

La probabile formazione della Juventus che scenderà in campo domani, al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia, alle ore 21.00, contro il Napoli in Supercoppa Italiana. Pirlo dovrebbe riproporre il 4-4-2 come modulo di gioco con l’inserimento di McKennie a centrocampo. In attacco la coppia Cristiano Ronaldo-Morata. Non convocato Demiral, così come De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro e Dybala. Emergenza in difesa per Pirlo.
A cura di Fabrizio Rinelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus affronterà il Napoli nella finale di Supercoppa Italiana in programma domani, mercoledì 20 gennaio, al ‘Mapei Stadium' di Reggio Emilia con calcio d'inizio alle ore 21:00. I bianconeri hanno poco da chiedere a questa partita, se non dimenticare con un trofeo la sconfitta subita contro l'Inter in campionato che ha complicato i piani dei campioni d'Italia in carica. È quello che si augurano i tifosi e soprattutto Andrea Pirlo, pronto a schierare in campo la migliore formazione possibile per battere Gattuso in quello che di fatto è il primo incontro della stagione contro il Napoli.

Il tecnico bresciano dovrà scegliere in base agli uomini che ha a disposizione anche perché De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro saranno assenti poiché risultati positivi al Covid-19. E allora ad oggi, con questa rosa, Pirlo potrebbe pensare di cambiare qualcosa soprattutto in difesa e a centrocampo dove sono stati diversi i giocatori che non hanno brillato contro l'Inter. McKennie e Arthur dovrebbero ritrovare una maglia da titolare al pari di Bernardeschi (Demiral non è stato nemmeno convocato) mentre in attacco c'è poco da scegliere con Dybala ancora fermo ai box dopo l'infortunio rimediato nella gara contro il Sassuolo in campionato.

Juventus-Napoli di Supercoppa Italiana: le probabili formazioni

La sfida contro il Napoli in Supercoppa Italiana, sarà un appuntamento fondamentale che i bianconeri non vorranno fallire. Sarà importante per Pirlo capire innanzitutto come giocare in difesa dato che De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro sono assenti per Covid. E allora ecco che il tecnico dei bianconeri dovrà ricorrere agli straordinari per poter scegliere al meglio l'11 di formazione capace di poter battere gli azzurri. Nel 4-4-2 di partenza che diventa 4-3-1-2 in fase offensiva, Pirlo potrebbe iniziare a modificare la difesa confermando Chiellini e Bonucci centrali con Danilo a destra e Bernardeschi a sinistra dato il forfait anche di Demiral (fuori dai convocati) con Szczesny in porta (anche se non è da escludere una staffetta con Buffon).

Fuori dunque Frabotta che a ‘San Siro' era stato anche costretto ad uscire per infortunio ma che comunque stava giocando piuttosto male. Pirlo dovrà rischiare ancora Chiellini titolare dato che ha a disposizione solo tre giocatori della prima squadra in difesa con Danilo che rientra a destra e Bernardeschi più di Frabotta, dirottato a sinistra. A centrocampo invece Arthur prenderà il posto di Rabiot, tra i peggiori a ‘San Siro', mentre McKennie quello di Ramsey. Con Chiesa a destra, dovrebbe essere Kulusevski ad agire a sinistra anche se lo svedese che però è in ballottaggio con Bentancur. Con l'uruguaiano si potrebbe prevedere un 4-3-1-2 con McKennie alle spalle del tandem offensivo formato da Cristiano Ronaldo e Morata.

Il probabile 11 di formazione che dovrebbe giocare contro il Napoli

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, McKennie, Kulusevski (Bentancur); Cristiano Ronaldo, Morata. All. Pirlo.

Demiral non convocato al pari di De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro e Dybala

Nel pomeriggio la Juventus ha diramato la lista dei convocati in cui non figurano i nomi di De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro, risultati positivi al Covid-19 e Dybala che è ancora infortunato dopo la gara giocato contro il Sassuolo. L'assenza più inaspettata, se vogliamo, è quella di Demiral, che a questo punto crea un'emergenza infinita per Pirlo in difesa costretto a dover utilizzare solo tre difensori come Bonucci, Chiellini e Danilo con Bernardeschi che potrebbe essere preferito a Frabotta a sinistra.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views