40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La porta gli cade addosso e Wollacott rivive l’incubo: la nazionale sembra maledetta

Il portiere della nazionale ghanese Jojo Wollacott ha rischiato grosso quando durante un allenamento è stato colpito dalla porta che gli è caduta addosso.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine

Jojo Wollacott ha sicuramente pensato di essere vittima di una maledizione. Il portiere ha rimediato un infortunio molto particolare, in occasione del ritorno agli allenamenti con la nazionale del Ghana dopo un lungo stop. Rivedendo però la dinamica dell’incidente di cui è stato vittima, e considerando come sono andate le cose, forse per lui è il caso anche di ritenersi fortunato nella sfortuna.

Ma cosa è successo di tanto particolare al povero estremo difensore? Joseph Luke Wollacott, meglio conosciuto solo come Jojo, attualmente in forza al Charlton in Inghilterra dopo aver cambiato la bellezza di 11 squadre in 8 stagioni, si è ripreso il posto nel Ghana dopo aver saltato la Coppa del Mondo 2022 a causa di un infortunio al dito.

Una delusione enorme per questo ragazzo classe 1996 che dopo mesi difficili, si è concentrato sul recupero pronto a tornare titolare nella doppia sfida contro l’Angola, valide per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2023 in programma a il 23 e il 27 marzo. Il suo Ghana è attualmente al primo posto nel gruppo E, e il ct Hughton si è detto felice di poter contare nuovamente su Wollacott, affermando che la sua esperienza e il suo talento potranno tornare utili alla nazionale.

Quando tutto sembrava dunque procedere per il meglio però ecco la mazzata per Wollacott. Durante l'ultimo allenamento con il Ghana, e la classica partitella, si è verificato un incidente tanto curioso quanto pericoloso. La porta mobile che era stata posizionata a metà campo per ridurre le dimensioni dello stesso, è caduta finendo proprio addosso all'estremo difensore. Un incidente probabilmente causato dal vento, con lo staff ghanese che avrebbe dovuto fare ricorso a dei contrappesi.

Jojo Wollacott che era di spalle rispetto alla porta non si è accorto di nulla fino a quando non ha visto la struttura cadere. La traversa gli è finita sulla parte bassa della gamba, e il ragazzo molto dolorante è subito stato soccorso da compagni e addetti ai lavori. Uno spavento per l'estremo difensore che è stato sottoposto agli esami del caso dopo l'uscita dal campo claudicante.

Il bollettino medico fornito poi dal Ghana ha parlato di "contusione dei tessuti molli dell'alluce destro". Fortunatamente per lui, i trattamenti immediati hanno portato giovamento, permettendo così al ragazzo di poter comunque essere fiducioso in vista del ritorno agli allenamenti. Chissà cosa sarebbe successo se la porta fosse caduta pochi centimetri più avanti.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views