14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moglie di Di Maria: “Il periodo all’United? Un incubo, gli ho chiesto di andare altrove”

Jorgelina Cardoso ha rivelato il reale motivo per cui Angel Di Maria rimase solamente una stagione al Manchester United pur avendo firmato un quinquennale: “Non ero d’accordo, gli proposi anche di andare da solo. Frequentavamo ai tempi di Madrid la famiglia di Aguero che giocava nel City e la città non mi è mai piaciuta. Accettammo solo per i soldi, ma dopo un anno gli chiesi di andarsene da lì”
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Angel Di Maria è stato un giocatore del Manchester United, ma in Inghilterra è rimasto solamente un anno. Una stagione per capire che quella vita, quella città e quel Paese non faceva al caso suo e, soprattutto di sua moglie, Jorgelina Cardoso che ha svelato recentemente un retroscena legato proprio all'esperienza di Manchester tra il 2014 e il 2015 quando l'argentino lasciò il Real Madrid per giocare in Premier League.

Alla fine con la casacca dei diavoli rossi d'Inghilterra Di Maria ha disputato 32 partite, segnato 4 reti (e 12 assist) e conquistando anche il titolo personale di giocatore del mese in Inghilterra nel settembre 2014. Poi, il vuoto e la scelta di non continuare a giocare allo United malgrado fosse forte di un contratto quinquennale. A raccontare il motivo è stata la moglie che ha ammesso: "Non mi piaceva nulla di nulla, quando ero a Madrid gli ho detto che sarei stata disposta ad andare in qualsiasi altro Paese, tranne che in Inghilterra". Alla fine vinse Jorgelina: nell'estate del 2015 Angel Di Maria firmò per il Paris Saint Germain in cui milita tutt'oggi.

La classe di Di Maria non si discute e nemmeno a Manchester lo hanno fatto ma la sua permanenza di 12 mesi in Inghilterra, malgrado un accordo di 5 anni, è stata spiegata da Jorgelina, sua moglie: nessun problema con il club, nessuna questione interna alla squadra o con i tifosi. Semplicemente una realtà che non è mai stata digerita dalla consorte che aveva lasciato contro voglia Madrid. "Eravamo amici di Aguero, soprattutto io e sua moglie Gianina Maradona, e volavamo spesso a Manchester a trovarli. Non mi è mai piaciuto, il cibo è pessimo, la gente strana, le donne sono tutte perfette, truccate, precise… eppure dopo un anno ci ritrovammo allo United".

"E' stata un'occasione professionale si è trattato di una questione di soldi, non si poteva rifiutare quando un'azienda ti offre il doppio non puoi fare finta di niente. Abbiamo anche litigato pesantemente per questo ma quando Angel mi ha detto ‘economicamente potremmo essere più sicuri', mio malgrado ho accettato". Di Maria venne acquistato dal Manchester per 78 milioni di euro, il quinto trasferimento più ricco della storia del calcio inglese, con uno stipendio raddoppiato rispetto a Madrid. Ma i soldi non furono sufficienti per mantenere fede al quinquennale sottoscritto: "Avevo proposto anche che si trasferisse da solo ma mi rispose che non era una possibilità da prendere in considerazione".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views