550 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte del calciatore Davide Astori

La maglia della Fiorentina di Davide Astori esposta per sempre all’aeroporto di Cagliari

Da oggi, la maglia della Fiorentina indossata da Davide Astori è esposta nel Cagliari Store dell’aeroporto di Elmas, presso l’area partenze. Una donazione che il club viola fece direttamente al presidente della squadra sarda Giulini. A sua volta, la maglia è stata donata all’aeroporto dove è esposta a tutti in una teca.
A cura di Alessio Pediglieri
550 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ultima arriva direttamente dalla Sardegna altra patria putativa del giocatore. La maglia della Fiorentina, indossata da Davide Astori, è esposta nel Cagliari Store dell’aeroporto di Elmas, presso l’area partenze. La decisione è stata presa dopo il prezioso dono all'aeroporto che è stato fatto dal club viola all’Ussi Sardegna e che era stato annunciato lo scorso 10 settembre. Si è realizzato in queste ore, per ricordare la figura di Astori, che vestì anche la maglia del Cagliari. In un primo momento, la stessa maglia era stata donata dal la società viola direttamente al patron del Cagliari, il presidente Giulini e solo in un secondo momento si è scelto di renderla accessibile a tutti.

La cerimonia all'aeroporto di Cagliari

L'ennesimo tributo per rendere omaggio alla memoria del calciatore di Cagliari, Roma e Fiorentina, deceduto nelle prime ore del 4 marzo 2018 in un albergo di Udine, poco prima che la squadra toscana si recasse alla Dacia Arena per affrontare l’Udinese. La cerimonia per l'inaugurazione dell'esposizione perpetua della maglia con i colori rossoblù si è svolta prima della partenza del Cagliari, impegnato domani sera al San Paolo, contro il Napoli.

L'emozione del ‘Cholito'

La squadra sarda era presente al momento della cerimonia e particolarmente emozionato  si è dimostrato Giovanni Simeone, il figlio del ‘Cholo' che dopo l'avventura al Genoa, aveva scelto proprio la piazza di Firenze per continuare la propria avventura nel nostro calcio, fino ad approdare al Cagliari l'estate scorsa. Il ‘Cholito' quando è stata svelata la teca di vetro, che contiene la maglia, ha baciato commosso il vetro.

Le ultime notizie sulle indagini

Intanto sul fronte giudiziario non cessano le indagini per stabilire eventuali responsabilità: la Procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo nei confronti di Giorgio Galanti coinvolto nell’inchiesta per la morte del capitano della Fiorentina. Il 22 ottobre si svolgerà l’udienza preliminare davanti al giudice

550 CONDIVISIONI
225 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views