343 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio non brilla ma vola al secondo posto, Monza battuto 1-0: decide un gol di Luka Romero

Un gol di Luka Romero ha permesso alla Lazio di battere il Monza e di portarsi al secondo posto in classifica, a pari punti con il Milan.
A cura di Vito Lamorte
343 CONDIVISIONI
Immagine

Serve il guizzo di un giovanotto spensierato nato a Durango per regalare alla Lazio il secondo posto in classifica. Luka Romero ha dato ragione a Maurizio Sarri, che lo ha lanciato dopo l'intervallo, e un suo gol ha permesso ai biancocelesti di battere il Monza nell'ultimo match del 14° turno della Serie A 2022-2023. Con questa vittoria i capitolini hanno agguantato il secondo gradino del podio a pari del Milan; collezionano il nono clean sheet e sono la difesa meno battuta insieme alla Juventus.

All'Olimpico la gara tra i capitolini e i brianzoli è piacevole perché entrambe le squadre hanno cercato la via del gol sfruttando le imbucate dopo lunghi fraseggi. La squadra di Raffaele Palladino la rete l'aveva trovata con Andrea Petagna, che con un pregevole colpo di tacco aveva messo fuori causa Provedel, ma il suo gesto tecnico è stato vanificato dal VAR per una posizione di fuorigioco.

La Lazio ha sfiorato il gol con Matias Vecino, che con una conclusione in corsa da dentro l'area ha sfiorato la traversa. Sarri ha perso per un problema muscolare Lazzari a metà della prima frazione.

Immagine

A decidere il match è stato il giovanissimo Luka Romero, che ha sfruttato una respinta sbagliata di Di Gregorio e ha fatto esplodere l'Olimpico mandando la palla sotto la traversa. Si tratta del primo gol in Serie A e, in assoluto, con la prima squadra biancoceleste del talento nato a Durango. Il calciatore argentino a 17 anni e 357 giorni è il secondo marcatore più giovane della storia della Lazio in Serie A dopo Alessandro Capponi (17 e 129).

La Lazio giocherà in casa della Juventus nell'ultimo match prima della sosta per i Mondiali e con il risultato di stasera la gara di Torino assume un significato davvero importante.

Immagine

Il tabellino di Lazio-Monza

RETI: 69′ Romero.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (27′ Marusic), Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio (61′ Cataldi), Vecino (61′ Basic); Cancellieri (46′ Romero), Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Izzo (79′ Carboni), Caldirola; Ciurria, Colpani (73′ Caprari), Machin, Carlos Augusto; Pessina, Ranocchia; Petagna (73′ Gytkjaer). All. Palladino

ARBITRO: Alberto Santoro.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views