96 CONDIVISIONI

La Lazio batte 3-0 il Milan e si rilancia nella ‘lotta Champions’: Super Correa stende il Diavolo

La Lazio batte 3-0 il Milan all’Olimpico nel posticipo della 33a giornata del campionato di Serie A 2020/2021 e si rilancia nella lotta Champions. Decisiva per i biancocelesti la doppietta siglata da Joaquin Correa e la rete segnata nel finale da Ciro Immobile. Con questo successo i capitolini si rilanciano nella lotta per un posto nella prossima Champions League mentre il Milan è ora a pari punti con Napoli e Juventus.
A cura di Michele Mazzeo
96 CONDIVISIONI
Immagine

Nel posticipo della 33a giornata del campionato di Serie A 2020/2021 la Lazio batte 3-0 il Milan all'Olimpico e si rilancia nella lotta Champions. Decisiva per i biancocelesti la doppietta di Joaquin Correa e la rete nel finale di Ciro Immobile. Con questo successo la formazione di Simone Inzaghi con una gara ancora da recuperare si porta a meno cinque da Milan, Juventus e Napoli appaiate al terzo posto. Seconda sconfitta consecutiva per i rossoneri al termine di un match ricco di emozioni e nel quale l'arbitro e il Var sono stati grandi protagonisti.

All'Olimpico infatti è stata una partita scoppiettante fin dai primi attimi di gioco con Calhanoglu che dopo venti secondi va alla conclusione trovando la pronta risposta di Reina. Passa appena un minuto e la Lazio sblocca il match con Correa che fa fuori la difesa rossonera, dribbla Donnarumma e deposita il pallone in rete. La squadra di Stefano Pioli sbanda e concede campo agli uomini di Simone Inzaghi che vanno più volte vicini al raddoppio (grande parata di Donnarumma sulla conclusione a botta sicura di Immobile). I rossoneri si svegliano solo nel finale di tempo impensierendo Reina in due occasioni con Calhanoglu prima e Mandzukic poi ma in entrambe le circostanze ad avere la meglio è il portiere spagnolo. Prima dell'intervallo la Lazio trova il raddoppio con Lazzari ma la rete viene annullata da Orsato su indicazione del Var per un millimetrico fuorigioco di partenza del laterale dei capitolini.

In avvio di ripresa la Lazio va ancora in gol con l'azione personale di Joaquin Correa che sigla così la sua doppietta. Orsato su suggerimento del Var va a rivedere un precedente contatto tra Lucas Leiva e Calhanoglu ma conferma la rete. Il Milan tenta il tutto per tutto per riaprire il match ma ad andare vicino al gol è ancora Correa che si vede negare la tripletta solo da un altro grande intervento di Donnarumma. I rossoneri vanno alla ricerca del gol che rimetterebbe in bilico il risultato, ma i tentativi degli ospiti sono vani mentre i padroni di casa vanno ancora vicino al 3-0 con il pallonetto di Ciro Immobile che si stampa sul palo e poi calano il tris con lo stesso attaccante campano a tre minuti dal novantesimo. Il match dunque si avvia alla conclusione con il successo della Lazio, la sconfitta del Milan e una lotta Champions che si ingarbuglia ancora di più quando al termine del campionato mancano soltanto cinque giornate.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views