36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve ha preso Kaio Jorge: subito a disposizione di Allegri, sarà il quarto attaccante

Kaio Jorge sarà presto un nuovo giocatore della Juventus. Il giovane attaccante brasiliano del Santos arriverà subito alla corte di Massimiliano Allegri, dopo l’intesa trovata dai bianconeri con il club paulista. La Juve pagherà una cifra irrisoria, in considerazione del contratto in scadenza a dicembre: l’operazione, tra bonus e parte fissa, potrà arrivare a costare 4 milioni.
A cura di Redazione Sport
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il pressing delle ultime settimane ha portato i suoi frutti: Kaio Jorge sarà un nuovo calciatore della Juventus. Presto, prestissimo. Si tratta ormai di questione di giorni, con l'attaccante brasiliano pronto ad aggregarsi alla rosa a disposizione di Allegri già nel corso della prossima settimana, dopo l'accordo trovato tra la Juve e il Santos. Il club bianconero ha deciso di alzare la posta per accelerare e battere la folta concorrenza, Milan in testa. Anziché attendere la scadenza naturale del contratto, a fine anno, la Juventus ha messo sul piatto una cifra irrisoria, che è comunque bastata per convincere il Santos e aggirare gli ultimi ostacoli per la definizione della trattativa. I bianconeri pagheranno 1,5 milioni subito, altri 1,5 alla prossima qualificazione in Champions della Juve, poi i bonus potranno far lievitare a 4 milioni il costo totale dell'operazione (nella quale è inserita anche una percentuale del 5% sulla futura rivendita, a favore del club brasiliano). Kaio Jorge arriverà subito a Torino e andrà a completare il reparto offensivo della Juve, alle spalle di Cristiano Ronaldo, Dybala e Morata: visite mediche programmate nei prossimi giorni, poi la firma sul contratto e l'inizio della sua nuova avventura in bianconero.

Chi è Kaio Jorge, nuovo attaccante della Juventus

Classe 2002, ha esordito giovanissimo nel Santos, accompagnato da relazioni entusiastiche a livello giovanile: a 16 anni il suo esordio tra i professionisti. Con il club paulista ha messo a segno 17 gol nelle 80 presenze ufficiali accumulate negli ultimi tre anni, ma è con il Brasile Under 17 che si è imposto all'attenzione degli osservatori di tutto il mondo, risultando decisivo nella vittoria del Mondiale di categoria vinto nel nel 2019, da protagonista con cinque gol all'attivo. È un centravanti moderno: solido ma non statuario sul piano fisico, abile tecnicamente e predisposto al dialogo con i compagni e al movimento costante sul fronte d'attacco. In patria è accompagnato da soprannomi ingombranti ("Menino de ouro", il ragazzo d'oro) e paragoni altrettanto importanti: in Brasile sono frequenti gli accostamenti a Roberto Firmino, centravanti del Liverpool, per il suo stile di gioco. Un progetto di campione su cui Allegri potrà lavorare presto.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views