734 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina nel finale ribalta la Roma, Jovic e Ikoné mettono Mourinho fuori dalla corsa Champions

La Roma nel finale di partita è stata superata dalla Fiorentina, che con Jovic e Ikoné ha conquistato i tre punti. Inutile il gol di El Shaarawy, uscito dall’infortunio.
A cura di Alessio Morra
734 CONDIVISIONI
Immagine

Con due gol nel finale la Fiorentina capovolge il risultato e batte la Roma per 2-1, piegata negli ultimi minuti da Jovic e Ikoné. Inutile il gol di El Shaarawy. I giallorossi sono matematicamente fuori dalla corsa Champions, che potranno comunque conquistare attraverso l'Europa League, mercoledì 31 maggio a Budapest è in programma la finale con il Siviglia.

Letteralmente tra una finale e l'altra. La Fiorentina ha perso mercoledì scorso quella di Coppa Italia, la Roma ne giocherà una importantissima mercoledì prossimo, con il Siviglia, e il 7 giugno i viola ne disputeranno un'altra, quella di Conference. Quindi tanto turnover e una bella partita. La Roma nel primo tempo segna subito con El Shaarawy e manca due volte il raddoppio, anche per la bravura di Cerofolini, poi con il passare del tempo perde campo e nonostante i cambi non riesce a tenere botta alla Fiorentina che nel finale di partita ribalta il risultato.

Immagine

La partita cambia negli ultimi sette minuti quando prima pareggia Luka Jovic, che la stagione l'ha finita bene ed ha realizzato così il secondo gol consecutivo, e poi ha siglato il gol del 2-1 Ikoné, che ha ritrovato il gol dopo quasi un mese. La Fiorentina poi si chiude e alla fine festeggia i tre punti.

Tre punti per Italiano che resta in scia per l'ottavo posto, che potrebbe essere utile per l'Europa, sarà così se la Juventus sarà esclusa dalla Uefa dalle coppe europee. Ma nonostante questo successo la corsa per i viola è complicata, perché davanti si potrebbe mettere il Monza, che ora è a -1 ma giocherà in casa contro il Lecce domani. La Fiorentina ha 53 punti come il Torino, poco dietro c'è anche il Bologna, impegnato con il Napoli.

Immagine

La Roma invece continua a non vincere in Serie A e si conferma al sesto posto, dietro all'Atalanta e davanti di un punto rispetto alla Juventus, impegnata domenica sera contro il Milan, in una sorta di spareggio per la Champions.

734 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views