78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Cremonese fa tremare anche il Sassuolo, ma Dessers non basta: al 92′ decisivo il 3-2 di Bajrami

La Cremonese paga amaramente gli errori del primo tempo. Il primo di Carnesecchi sulla punizione di Laurientè e della difesa sul raddoppio di Frattesi. Nella ripresa sale in cattedra Dessers alla sua prima doppietta in Serie A, ma a decidere è Bajrami con il gol del 3-2 al 92′
A cura di Alessio Pediglieri
78 CONDIVISIONI
Immagine

Enorme fatica da parte del Sassuolo che riesce ad avere la di una Cremonese mai doma, solamente a tempo scaduto. In svantaggio dopo un primo tempo segnato dagli errori difensivi dei lombardi (Carnesecchi su Laurientè e dormita generale sul gol di Frattesi), i lombardi si svegliano nella ripresa. Quando sale in cattedra Dessers, subentrato a Felix, autore di una doppietta che fa sognare i grigiorossi, fino alla doccia gelata a 92′ con il definitivo 3-2 firmato Bajrami.

Il Sassuolo prova a vincere per scrollarsi di dosso l'ombra della retrocessione, con la Cremonese che insegue il sogno un po' più concreto dopo il primo successo stagionale in campionato ottenuto contro la Roma. Ma sono i neroverdi a fare la partita nel primo tempo, gestendo il match con personalità. I lombardi provano a pungere di rimessa ma la squadra di Ballardini è imperfetta in difesa e paga così pegno di fronte alla concretezza del Sassuolo.

Il primo vantaggio arriva direttamente su punizione: ci pensa Laurientè che prova il tiro in porta senza fronzoli, con una parabola che supera la barriera ma è centrale. Basta, però, per trovare un disattento Carnesecchi che la combina grossa subendo un gol tutt'altro che inevitabile. Un colpo a freddo per una Cremonese che stava provando a reggere l'urto per organizzarsi in avanti. E invece, la gara si è complicata.

Immagine

A tal punto che il raddoppio è arrivato poco dopo, un attimo prima dell'intervallo: altra distrazione difensiva e Laurientè che insieme a Maxime Lopez si inventa contropiedista e assistman per un Frattesi che in area lombarda fa quello che vuole: controllo spalle alla porta e giro di destro che trova lo spazio perfetto tra Carnesecchi e il palo più lontano. Una rete che potrebbe ammazzare la partita ancor prima del 90′.

Immagine

Il Sassuolo nella ripresa prova a chiudere il match  ma sale in cattedra Carnesecchi che in un paio di occasioni si riscatta dall'erroraccio del primo tempo, dando la carica a grigiorossi che approcciano la gara in modo differente. Dopo i tentativi falliti dei padroni di casa, anche per le scelte di Ballardini che cambia assetto, la Cremonese riesce ad alzare la testa: è Dessers – subentrato ad uno spento Felix – a superare Consigli e a riaprire la partita. 

La Cremonese si gioca il tutto per tutto nel forcing finale mettendo in seria difficoltà il Sassuolo che si salva sulla linea grazie a Maxime Lopez. Ma i neroverdi sono sulle ginocchia e cedono davanti alla spinta dei lombardi che trovano un più che meritato pareggio ancora con Dessers, alla sua prima doppietta in Serie A.

Immagine

Quando però tutto sembra finito con i lombardi che provano anche a vincere il match trascinati dall'agonismo che li spinge in avanti, a punirli oltremodo è Bajrami che al 92′ trova la via del gol. Quello definitivo del 3-2 che condanna la Cremonese alla resa finale.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views