1.451 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kimmich provoca scientificamente Lautaro, a fine partita gli saltano i nervi: devono trattenerlo

Lautaro Martinez reagisce male nel finale di Inter-Bayern alla provocazione di Kimmich durante la partita. L’attaccante nerazzurro va a cercare il giocatore tedesco e fine fermato a fatica dai compagni di squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.451 CONDIVISIONI
Immagine

Un gioco asfissiante, una padronanza senza precedenti e la capacità di incidere alla perfezione lasciando spaesati gli avversari. È il Bayern Monaco visto al ‘Meazza' contro l'Inter che si è riuscito a imporre 2-0 sui nerazzurri regalandosi i primi tre punti della fase a gironi di Champions e dando subito un dispiacere a Simone Inzaghi. C'era grande attesa per capire come avrebbero reagito Brozovic e compagni alla batosta subita nel derby contro il Milan. A tratti l'Inter ci ha anche provato ma i bavaresi hanno dato la sensazione, per lunghi tratti della partita, di essere alquanto superiori ai nerazzurri. Ci si aspettava molta da Lautaro Martinez il quale era chiamato a fare le veci di Lukaku ancora fermo per infortunio.

L'urlo di Kimmich verso Lautaro che smonta l'argentino nel secondo tempo.
L'urlo di Kimmich verso Lautaro che smonta l'argentino nel secondo tempo.

La partita del ‘Toro' però è stata difficile, a tratti snervante. Pochi palloni raccolti e occasioni col contagocce per cercare di sorprendere davvero Neuer. E così quando la partita era giunta al 60′ sul punteggio di 1-0 per il Bayern, è stato proprio il portiere tedesco a rendersi protagonista di un dribbling dei suoi al limite dell'area di rigore nei confronti dell'argentino che è rimasto sorpreso. Quasi frustrante per certi versi quel gesto che comunque non ha negato a Lautaro di riprendersi palla su un lancio dalla metà nerazzurra. L'argentino è stato però fermato "con le buone" dall'inesauribile Kimmich che ha speso al meglio un fallo pur di non permettergli il contropiede. A quel punto è successo qualcosa che ha fatto infuriare l'attaccante dell'Inter.

Le immagini che circolano sui social mostrano un finale di gara abbastanza rovente dove Lautaro è stato trattenuto dai compagni. L'argentino ha rifiutato la stretta di mano dello stesso Kimmich cercando lo scontro testa contro testa. Il tedesco a quel punto lo ha completamente ignorato volgendo lo sguardo altrove, cosa che ha fatto ulteriormente stizzire l'argentino. Ma cosa è successo in quel contrasto? Kimmich al 60′ ha fermato Lautaro per non consentirgli di andare verso la porta del Bayern perforando la difesa bavarese. Una volta sentito il fischio dell'arbitro che ha assegnato punizione ai nerazzurri, Kimmich è andato a cercare proprio Lautaro urlandogli in faccia in modo a dir poco provocatorio.

Lautaro cerca lo scontro a fine partita con Kimmich.
Lautaro cerca lo scontro a fine partita con Kimmich.

In quel momento il risultato era ancora in bilico e infatti anche un piccolo episodio avrebbe potuto riaprire il match o chiuderlo definitivamente (come è poi accaduto ndr). Kimmich in totale trance agonistica sfoga tutta la sua adrenalina contro l'argentino, anche per cercare di smontarlo psicologicamente.

Compagni di squadra e avversari tentano di trattenere la furia di Lautaro.
Compagni di squadra e avversari tentano di trattenere la furia di Lautaro.

E per certi versi ci riesce poiché a fine partita Lautaro dimostra di non essersi minimamente dimenticato di quel gesto nei suoi confronti. Barella, Riccardo Ferri e altri calciatori della panchina nerazzurra cercando di placare l'ira del Toro. L'arbitro vede tutto ma decide di non attuare alcun provvedimento. Ciò che resta di una serata amara per l'Inter e per Simone Inzaghi che nonostante la rivoluzione di formazione rispetto al ko nel derby non ha ancora avuto risposte positive dalla squadra ancora a caccia di un equilibrio.

1.451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views