73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kevin De Bruyne rinnova con il Manchester City: “Io e Guardiola vediamo il calcio allo stesso modo”

Il giocatore belga, uno dei migliori centrocampisti al mondo, si lega a vita al Manchester City, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. L’annuncio giunge dopo la straordinaria partita di Champions League di De Bruyne contro il Borussia Dortmund: “Io e Guardiola vediamo il calcio alla stessa maniera”.
A cura di Alessio Morra
73 CONDIVISIONI
Immagine

Kevin De Bruyne ha firmato il rinnovo del contratto con il Manchester City. Il belga sorridente si è mostrato mentre apponeva la firma al contratto che lo lega alla squadra guidata da Guardiola fino al 30 giugno 2025. L'annuncio è arrivato dopo l'ennesima grande prestazione del centrocampista, che è stato decisivo nella partita di andata dei quarti di Champions League contro il Borussia Dortmund. De Bruyne è uno dei pilastri dei Citizens ed è forse il giocatore che è maggiormente cresciuto in questi anni con i consigli del tecnico catalano. 65 gol e 105 assist (20 solo nella passata stagione) in 255 presenze con il Manchester, con cui sta cercando di vincere la Champions League:

Non potrei essere più felice. Da quando sono entrato a far parte del City nel 2015, mi sono sentito a casa. Amo i tifosi: la mia famiglia è stabilita qui a Manchester e il mio gioco si è sviluppato molto bene.

De Bruyne esalta Guardiola

Parlando del suo rinnovo il calciatore belga ha detto che il Manchester City gli dà la possibilità di ambire ai massimi trofei e che non ci ha pensato su due volte per firmare per altri quattro anni. Decisivo è stato anche Guardiola, con il quale ha uno splendido rapporto:

Questa squadra di calcio è orientata al successo. Mi offre tutto ciò di cui ho bisogno per massimizzare le mie prestazioni, quindi firmare questo contratto è stata una decisione semplice. Sto giocando il miglior calcio della mia carriera e onestamente sento che c'è di più in arrivo. Io e Pep vediamo il calcio allo stesso modo. Avere quel rapporto con un manager è così importante per me perché i nostri obiettivi sono totalmente allineati e vogliamo le stesse cose. Il mio obiettivo ora è assicurarci di concludere con successo la campagna in corso. I nostri risultati e le nostre prestazioni finora sono stati eccellenti, ma dobbiamo assicurarci di concludere la stagione con l'argento che ci meritiamo.

Lo stipendio di Kevin De Bruyne

De Bruyne continuerà ad avere uno stipendio importante da quasi 300 mila euro a settimana, che sommate fanno oltre un milione al mese. De Bruyne è uno dei calciatori più pagati al mondo, guadagna oltre 15 milioni netti a stagione (26 milioni lordi).

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views