16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kessié in lacrime dopo il gol che ha deciso nel recupero Barcellona-Real Madrid

Il Barcellona con un gol in pieno recupero ha battuto il Real Madrid ha vinto il Clasico. Il 2-1 lo ha firmato l’ex Milan Kessié, al primo gol con i blaugrana. Il Barcellona mette le mani sulla Liga, il vantaggio sul Real è enorme.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha vinto il Clasico e con diversi mesi d'anticipo chiude il campionato. Perché adesso il Real Madrid è dietro di 12 punti. Xavi riscatta il ko della gara di andata e batte Ancelotti grazie a un gol pesantissimo dell'ex milanista Kessié che ha realizzato il 2-1 al 92′.

Il Clasico era l'ultimo grande scoglio prima del titolo per i catalani che hanno rischiato grosso contro il Real, praticamente certo del secondo posto, ha steccato troppo spesso nelle ultime settimane ma che al Camp Nou ha sentito l'aria delle grandi notte ed ha subito trovato il gol, un'impresa titanica considerati i numeri della difesa del Barcellona che al 9′ è passata in svantaggio, autorete di Araujo. La partita è bella, il Barcellona attacca e trova il gol del pari con Sergi Roberto, che ha sostituito dal primo minuto l'infortunato Pedri.

Immagine

Nella ripresa la partita è ricca di occasioni. Il finale di partita è bellissimo. Asensio realizza il gol del 2-1, ma il VAR dopo una lunga e attenta analisi decide di annullare. Quindi si torna in parità. Sembra definitivo l'1-1, un risultato che poteva soddisfare entrambe le squadre. Perché il Barcellona manteneva così un margine enorme e il Real evitava il ko. Ma i blaugrana erano affamati di vittorie e hanno trovato il gol del 2-1 al 92′ con Kessié, che ha chiuso un'azione magistrale iniziata da Rapinha e proseguita da Lewandowski e soprattutto dal centro dell'ivoriano che senz'altro ha realizzato il gol più importante della sua carriera catalana.

Il Barcellona così sale a quota 68 punti (frutto di 22 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte) ed ha un margine di 12 punti sul Real Madrid, a quota 56, e con ‘soli' cinque punti di vantaggio sull'Atletico Madrid. La Liga sembra chiusa. Il punto esclamativo lo ha messo Kessié, che in questa prima stagione non aveva mai segnato con la maglia dei catalani, che nel Clasico si è tolto la soddisfazione più grande. E il giocatore si è commosso dopo aver segnato il gol da tre punti.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views