6.716 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Karsdorp scappa da Roma con tutta la famiglia: ha trovato persone ad aspettarlo sotto casa

Rick Karsdorp è scappato da Roma senza neanche andare allo stadio per Roma-Torino. Il giocatore non è stato convocato da Mourinho dopo il caos post Sassuolo ma la sua partenza è motivata anche da un altro fattore: sotto casa sua c’erano alcune persone.
A cura di Fabrizio Rinelli
6.716 CONDIVISIONI
Immagine

Rick Karsdorp non è neanche sulle tribune dell'Olimpico per vedere allo stadio i suoi compagni in occasione di Roma-Torino. Il terzino destro dei giallorossi infatti non è stato nemmeno convocato da Mourinho per la gara di oggi dei capitolini. Un clima tesissimo tra le parti dopo le parole dello stesso Special One a margine della sfida pareggiata a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La bufera Karsdorp è iniziata proprio a seguito delle dichiarazioni del suo allenatore che, senza nominarlo, ha svelato pubblicamente di averlo invitato a trovarsi un'altra squadra a gennaio. Karsdorp paga l'atteggiamento "poco professionale" del giocatore dopo il suo ingresso in campo al Mapei Stadium.

Tra la sfuriata del suo agente nei giorni successivi e il presunto affondo della Juventus pronta subito a trattare con la Roma per tesserare Karsdorp a gennaio ci sono stati due allenamenti della Roma a cui l'olandese ha preso parte. Ma nonostante questo Mourinho ha deciso comunque di convocarlo per la sfida contro i granata dando vita all'ennesimo capitolo di questa vicenda. Il tutto mentre sotto cosa di Karsdorp, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe accaduto qualcosa di molto grave. Il giocatore era molto turbato poiché due sere fa ha trovato qualche tifoso sotto casa ad attenderlo in atteggiamenti poco amichevoli. Fortunatamente non è successo nulla di grave ma è la miccia che ha dato il via alla reazione del giocatore.

Immagine

La "visita" di queste persona sotto la sua abitazione ha evidentemente agitato Karsdorp che dopo aver capito che Mourinho non l'avrebbe convocato per la sfida contro il Torino ha deciso di lasciare Roma. La sua è stata quasi una fuga dalla Capitale in direzione Olanda. È stata questa la decisione dell'olandese che insieme alla sua famiglia ha preso il primo volo da Fiumicino per prendersi qualche giorno di relax sperando che le acque si calmino in attesa del sereno. Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno in casa Roma rendendo ancora più rovente il clima attorno alla squadra e A Mourinho che comunque gode della fiducia dell'ambiente e della tifoseria.

Non è chiaro quali saranno le conseguenze di questo gesto di Karsdorp. Ufficialmente il giocatore avrebbe anche potuto anticipare le vacanze previste in questi giorni visto il "rompete le righe" forzato per via dei Mondiali. Ma è ovvio che in caso di prolungata assenza del giocatore da Roma la società potrebbe prendere provvedimenti severi che inevitabilmente andranno ad incidere sulla partenza del giocatore che in questo momento appare assolutamente scontata.

Lo stories di Karsdorp apparsa sul suo profilo social.
Lo stories di Karsdorp apparsa sul suo profilo social.

La Juventus ha già messo il muso davanti per assicurarsi un giocatore che lungo l'out destro possa far rifiatare un Cuadrado che nelle ultime uscite sembra essere in affanno. La Roma in questo momento tenta di mettere tutto a tacere e a stemperare gli animi: "Karsdorp non convocato? Lo abbiamo deciso insieme – ha detto Tiago Pinto prima della partita – Dopo la fine di questo match e come abbiamo fatto sempre con i problemi che sono successi, dobbiamo mettere l’interesse della Roma sopra a tutto e sicuramente troveremo una soluzione buona per tutti”. 

Nel frattempo c'è da segnalare come a fine partire Karsdorp abbia pubblicato una stories sul suo profilo Instagram raffigurante un cuore giallorosso spezzato e una faccina triste: evidentemente in riferimento al risultato finale della partita come da interpretazione di diversi tifosi della Roma. Sintomo che forse il clima si è un attimo rasserenato e con la pausa si proverà a fare il punto della questione.

6.716 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views