1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Siviglia dove vederla in TV su Rai1 o TV8 e in diretta streaming: le formazioni ufficiali della partita

Juventus-Siviglia è la partita di andata della semifinale di Europa League. Si gioca alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. La gara sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Rai 1, Sky e DAZN. Le ultime news sulle formazioni ufficiali: Di Maria e Vlahovic in attacco.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Juventus-Siviglia sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro anche su Rai 1.
Juventus-Siviglia sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro anche su Rai 1.

La Juventus affronta il Siviglia nella partita di andata della semifinale di Europa League. La sfida tra la formazione di Allegri e quella di Mendilibar si gioca giovedì 11 maggio all'Allianz Stadium di Torino, alle ore 21:00, con il ritorno è in calendario per il 18 maggio. La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay. Gli abbonati potranno vedere il match anche su Dazn e Sky. Chi vince il doppio confronto affronterà Bayer o Roma – in campo stasera alle 21:00 – nella finale del 31 maggio.

La Juventus – che ha eliminato lo Sporting ai quarti – è reduce dalla vittoria sull'Atalanta in campionato ed è seconda in classica in Serie A. Di fronte, però, il Siviglia che ai quarti ha eliminato il Manchester United, favorito per la vittoria finale. Allegri non si nasconde: "Vogliamo la finale e difendere il secondo posto in Serie A", le parole del tecnico. Anche Mendilibar vuole superare il turno: "Il Siviglia arriva in finale quasi ogni anno e di solito vince".

Le formazioni ufficiali di Juventus-Siviglia. L'infortunio di De Sciglio (operato al ginocchio, la stagione è finita in anticipo) priva Allegri di un elemento in difesa ed è l'unica defezione di rilievo in rosa. Danilo, Cuadrado e Rabiot sono i punti fermi dei bianconeri che in attacco puntano su Vlahovic (rinfrancato dalla doppietta all'Atalanta) e Di Maria. Quanto al Siviglia, Rakitic (ex Barcellona) è uno dei fari della squadra dove gioca una vecchia conoscenza del calcio italiano, l'ex romanista Lamela.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri. All.: Mendilibar.

  • Partita: Juventus-Siviglia
  • Orario partita: 21:00
  • Canale TV: Rai 1, Dazn, Sky
  • Diretta Streaming: RaiPlay, Dazn, Sky Go, Now
  • Competizione: Europa League, semifinali

Juventus-Siviglia dove vederla in TV: Rai 1 o Tv8

L'andata della semifinale di Europa League tra Juventus e Siviglia sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Rai 1. Perché questa decisione? Scaturisce dall'accordo dalla Tv di Stato con Sky per la messa in onda di due gare di semifinale della seconda competizione continentale per club. Un'intesa che fa riferimento al provvedimento dell'AgCom sulla diffusione al pubblico, al di là degli abbonati alla pay-tv, di eventi ritenuti "di particolare rilevanza per la società".

Non c'è alcuna diretta in chiaro su TV8. Juventus-Siviglia sarà visibile in tv (ma in questo caso solo per gli utenti delle rispettive piattaforme) anche su DAZN (attraverso la app della smart tv) e su Sky ai canali Sky Sport 1 (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (252 del satellite).

Su Rai 1 la telecronaca sarà condotta da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Su DAZN a raccontare il match saranno Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni mentre su Sky ci saranno in diretta Maurizio Compagnoni Luca Marchegiani.

Dove vedere Juventus-Siviglia in diretta streaming gratis

Per assistere a Juventus-Siviglia in diretta streaming i tifosi hanno diverse opportunità. Potranno farlo in maniera del tutto gratuita collegandosi alla piattaforma RaiPlay oppure, se abbonati, attraverso la app Sky Go e DAZN. Altra opzione a pagamento (previo sottoscrizione del pass sport previsto) è NOW, il servizio di streaming on demand di Sky che offre il meglio della programmazione sportiva dell'emittente satellitare. I dispositivi da utilizzare sono quelli abituali, fissi (pc) e mobili (smartphone, notebook, tablet).

Juventus-Siviglia, le formazioni ufficiali di Europa League

Il 3-5-2 è il modulo che Allegri propone contro il Siviglia nell'andata della semifinale di Europa League. Davanti a Szczesny ci sono Danilo, Bonucci, Alex Sandro. A centrocampo Cuadrado e Kostic esterni con Miretti, Locatelli e Rabiot. Di Maria e Vlahovic in attacco Assetto 4-2-3-1 per il Siviglia che, al netto dell'assenza probabile di Suso, punta su Ocampos, Torres e Lamela alle spalle della punta En-Nesyri.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri. All.: Mendilibar.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views