237 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Pirlo si presenta: “Voglio riportare entusiasmo e un gioco propositivo”

Andrea Pirlo si presenta per la prima volta come nuovo allenatore della Juventus e subito indica la sua idea di calcio: “Voglio riportare un pò di entusiasmo che è mancato nell’ultimo periodo. Voglio un calcio propositivo”. E poi l’indicazione sul mercato in uscita: “Ho parlato con Higuain, le nostre strade si separano”
A cura di Fabrizio Rinelli
237 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo si presenta in conferenza stampa per la prima volta nelle vesti di allenatore della Juventus e subito rivela le prime indiscrezioni tecniche per la prossima stagione. "Voglio riportare un pò di entusiasmo che è mancato nell'ultimo periodo. Voglio un calcio propositivo". Il tecnico bianconero si è mostrato poi deciso sull'incarico che gli è stato assegnato: "Non ho mai esitato di accettare questo incarico".

Pirlo ha poi parlato anche di Dybala e del suo possibile addio alla Juventus: "Non è in discussione, sono solo invenzioni dei media, farà parte del progetto tecnico". E poi il dettaglio sul possibile modulo tattico che potrebbe schierare in campo: "Potremmo giocare sia a 4 che a 3 dietro, potremmo difenderci a 4 e attaccare a 3. L'importante è aver sempre voglia di recuperare palla". 

Le prime parole di Pirlo come allenatore della Juventus

Il tecnico bianconero ha poi parlato degli obiettivi stagionali della squadra: "L'obiettivo della Juventus è sempre quello di vincere anche se sappiamo che non sarà facile"Sul mercato Pirlo è stato molto chiaro: "Ho parlato alla società, ho delle idee, ho fatto delle richieste e ora vediamo cosa succederà. L'allenatore sono io". Sul tandem d'attacco formato da Dybala e Cristiano Ronaldo, Pirlo sembra aver subito le idee chiare: "Ronaldo e Dybala? Possono giocare insieme ovunque. L'importante è che ci siano sacrificio e abnegazione".

Capitolo mercato: "Ho parlato con Higuain, le nostre strade si separano"

Ci sarà pochissimo tempo per studiare la squadra: "Dovremmo sfruttare tutti i momenti e i giocatori a disposizione per farci trovare pronti. Speriamo di poter raggiungere lo stesso spirito della Juventus di Conte, avevamo formato una squadra con principi e valori e mi piacerebbe che si possa creare lo stesso ambiente". Pirlo ha poi parlato anche della situazione dei giocatori in entrata, come ad esempio Arthur: "Arthur è un buon giocatore, centrocampista di costruzione che può ricoprire più ruoli e tornerà molto utile durante la stagione". 

E poi le dichiarazioni esplicite sul mercato in uscita con Khedira e Higuain in primo piano: "Con Gonzalo ho parlato, una persona che ammiro tantissimo, ha fatto un ciclo importante qui, grandissimo giocatore, ma parlando con il ragazzo le strade si devono separare. Purtroppo i cicli finiscono e abbiamo preso questa decisione. Khedira invece è infortunato quando starà meglio vedremo il da farsi".

Sul suo futuro sulla panchina della Juventus Pirlo ha poi chiuso con un battuta: "Essere un predestinato anche in panchina lo diranno i risultati, ma credo nelle mie possibilità e credo di poterle raggiungere anche da allenatore".

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views