Maurizio Sarri lo aveva fatto capire in conferenza stampa quando oggi in conferenza ha detto: “Anche Cristiano Ronaldo dovrà risposare”. E il portoghese è stato escluso dall’elenco dei convocati della Juventus per il match di campionato con il Lecce.

Ronaldo escluso dai convocati con il Lecce. Ci sono De Sciglio e Han

Quindi Cristiano Ronaldo non giocherà sabato pomeriggio contro il Lecce, nel match della 9a giornata di Serie A. L’attaccante portoghese si unisce agli indisponibili Douglas Costa, fuori da metà settembre, e Ramsey, che non gioca da quasi un mese. Dall’elenco degli infortunati esce dopo quasi due mesi Mattia De Sciglio, il laterale si era infortunato muscolarmente nel corso del match con il Napoli del 31 agosto. Tra gli attaccanti ci sono anche il giovane Oliveri e il nordcoreano Han, che gioca nell'Under 23.

I convocati della Juve per il match con il Lecce

Portieri: Szczesny, Buffon, Pinsoglio.
Difensori: De Sciglio, de Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Rabiot, Bentancur.
Attaccanti: Dybala, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi, Oliveiri, Han.

Higuan e Dybala titolari contro il Lecce

La Juventus tornerà quella della stagione 2017-2018, quella che lottava per lo scudetto contro il Napoli di Sarri. In avanti giocheranno assieme Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, che saranno coadiuvati da Bernardeschi. Ma attenzione a Cuadrado, pronto rilevare uno dei due argentini. In difesa potrebbe rifiatare uno dei due centrali titolari, più Bonucci che de Ligt, scalpitano Demiral, una sola presenza, e Rugani, che non ha mai giocato finora.

Olivieri e Han convocati per il Lecce

Marco Olivieri è un attaccante classe 1999, precisamente un esterno offensivo con un passato con Ascoli, Siena e Empoli da cui la Juve lo ha preso due anni e mezzo fa. Gioca con l'Under 23, che disputa il campionato di Serie C e ha giocato tante partite anche con l'Under 20. Molto più conosciuto Han Kwang-Song, attaccante della Nazionale della Corea del Nord, classe 1998, che ha già giocato con il Cagliari in Serie A (1 gol in 5 partite) e con il Perugia in Serie B (11 reti in 36 partite).