192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

John Elkann: “Juventus per il decimo scudetto. Pirlo sa cosa vuol dire vincere”

Il numero uno di Exor ha parlato della Juventus e della Ferrari durante la festa per i 1000 GP del Cavallino in Formula Uno: “Ho vissuto un periodo magico come quello di Schumacher adesso siamo in un momento doloroso ma ho fiducia nel futuro”. E sui bianconeri aggiunge: “Arrivare al decimo scudetto è quello a cui tutti noi juventini puntiamo”.
A cura di Maurizio De Santis
192 CONDIVISIONI
Immagine

Momento doloroso ma c'è fiducia per il futuro della Ferrari. La Juve? È nelle mani di un allenatore che sa cosa vuol dire vincere. Le parole di John Elkann, presidente e amministratore delegato di Exor, indicano la strada per il Cavallino (che in questa stagione è poco rampante) e per i bianconeri, che hanno scelto Andrea Pirlo per lasciare alle spalle Sarri e il flop in Champions. La parola d'ordine, nell'uno e nell'altro caso, è una: vincere. A Torino è così, che sia calcio oppure Formula Uno. È questione di mentalità, obiettivi, scelte strategiche. E se la "vecchia signora" continua a farlo in Italia (ma le manca la consacrazione in Europa), le Rosse invece deludono ancora.

Ho avuto la grandissima fortuna di crescere in un periodo magico che è quello che abbiamo avuto con Schumacher – ha ammesso Elkann ai microfoni di Sky Sport -. Oggi siamo in un momento difficile, di dolore per tutti quelli che amano la Ferrari, ma è importante ripartire e guardare oltre e questo è quello su cui siamo impegnati. Ecco perché siamo felici e orgogliosi di tutto quello che è stato fatto, e soprattutto fiduciosi per quello che ci aspetta.

Dal rombo dei motori al rettangolo verde. Un riflessione, che è al tempo stesso investitura/onere/onore per il neo allenatore Andrea Pirlo, va anche alla Juventus che tra una settimana debutta in Serie A (domenica 20 settembre contro la Sampdoria). Le necessità di bilancio per adesso bloccano il mercato e, anche se c'è tempo fino al 5 ottobre per colmare le caselle vacanti, al momento manca una punta nello scacchiere tattico. Cosa c'è da aspettarsi per la prossima stagione? La risposta è semplice, semplice.

Quando si vincono 9 scudetti consecutivi, arrivare al decimo è quello a cui tutti noi juventini puntiamo – è il pensiero di Elkann -. Obiettivo importante, difficile, ma abbiamo un nuovo allenatore che sa cosa vuol dire vincere.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views