21 CONDIVISIONI

Jérémy Ménez fa sognare i tifosi della Reggina: “Sud, sto arrivando”

“Sud, sto arrivando”, ha scritto in una story su Instagram l’attaccante francese, Jérémy Ménez. Oggi 33enne, in passato ha vestito le maglie della Roma e del Milan e adesso potrebbe vestire quella della Reggina neo-promossa in Serie B. La foto postata dal calciatore e il messaggio sembrano un indizio social sulla prossima destinazione (in attesa di conferme ufficiali).
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Se due indizi fanno una prova la foto postata da Jérémy Ménez in una story di Instagram fa sognare i tifosi della Reggina. L'attaccante francese, che in Italia ha indossato le maglie della Roma e del Milan, ha pubblicato uno scatto mentre era a bordo dell'aereo, pronto per partire verso la nuova destinazione dopo aver risolto il contratto con il Paris Fc (club della Serie B transalpina). "Sud, sto arrivando", ha scritto il calciatore alimentando attesa e curiosità soprattutto dei tifosi amaranto ansiosi di accoglierlo dopo aver festeggiato anche la promozione tra i ‘cadetti'. E così quel selfie in mascherina da molti è stato interpretato come un annuncio anche se, indiscrezioni a parte, nulla c'è di ufficiale.

Quando sbarcherà in Italia Ménez? Il tam tam delle notizie scandisce la caccia social alla news dell'ultima ora. La realtà, però, è che per adesso non è ancora chiaro quando (e se) verrà messa la firma in calce al contratto (biennale con opzione per il terzo, dovrebbe essere questa la formula individuata), né quando ci saranno annuncio ufficiale e presentazione.

Jérémy Ménez, oggi 33enne, è una ‘vecchia' conoscenza della Serie A: vi arrivò nell'estate del 2008 dal Monaco, la sua avventura nel calcio italiano iniziò a Roma, sponda giallorossa. Vi giocò per 3 stagioni (114 presenze, 12 gol) prima di essere ceduto al Paris Sain-Germain (2011 – 119 presenze, 19 reti). Nel 2014 il ritorno in Italia, questa volta a Milano dove è rimasto per due anni (46 partite, 20 gol).

Risposta nel cassetto la casacca rossonera, fece rotta ancora una volta verso la Francia: un anno al Bordeaux poi Antalyaspor (Turchia) e America (Messico) le ultime tappe della carriera. Finita? No, dopo l'esperienza nella B transalpina adesso sembrano riaprirsi di nuovo le porte dell'Italia per uno stadio, quello calabrese, che aspetta solo di infiammarsi con le sue giocate.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views