30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Italia prima nel girone se…’: cosa serve per la qualificazione alla Final Four di Nations League

L’Italia si qualifica alla Final Four di Nations League in caso di primato nel Gruppo 1. Nazionale padrona del proprio destino. Se gli azzurri batteranno la Bosnia si qualificheranno per la Final Four, ma anche con un pareggio la Nazionale può essere prima nel girone. Tutte le combinazioni alla vigilia dell’ultima giornata.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Battendo 2-0 la Polonia a Reggio Emilia, con i gol di Jorginho e Berardi, l'Italia è tornata al comando del Gruppo 1 della Serie A della Nations League. Ora la Nazionale di Roberto Mancini è padrona del proprio destino e vincendo in Bosnia, nell'ultima giornata, sarebbe sicuramente qualificata per la Final Four della Nations League. E sarebbe la prima volta tra le prime quattro per l'Italia, che due anni fa invece venne eliminata nel girone dal Portogallo (poi vincitore).

Final Four Nations League: l’Italia passa se… combinazioni e risultati

La classifica del Gruppo 1 vede l'Italia al comando con 9 punti (frutto di tre vittorie e due pareggi), seguono l'Olanda con 8 (due vittorie, due pareggi e una sconfitta), la Polonia con 7 (due vittorie, un pari e due sconfitte). Mentre la Bosnia è fuori, ed è matematicamente retrocessa nella Serie B della Nations League.

  • L'Italia si qualifica per la Final Four della Nations League se batte la Bosnia a Sarajevo, indipendentemente dal risultato di Polonia-Olanda, l'altra partita dell'ultima giornata della fase a gironi.
  • La Nazionale di Mancini passerà alla Final Four anche pareggiando in Bosnia ma a patto che la partita tra la Polonia e l'Olanda finisca in parità.
  • L'Italia sarà tra le magiche quattro della Nations League con un pareggio e con una conseguente vittoria della Polonia sull'Olanda. Perché in quel caso Italia e Polonia chiuderebbero entrambe a 10 punti, ma l'Italia passerebbe in base agli scontri diretti.
  • Se l'Italia pareggerà in Bosnia e vincerà l'Olanda invece sarà seconda nel raggruppamento dietro la nazionale ‘Oranje'.
  • Italia fuori dalla Final Four in caso di sconfitta. Perché verrebbe superata dall'Olanda, in caso di vittoria o pareggio della nazionale di de Boer, o dalla Polonia, in caso di tre punti di Lewandowski e soci nell'ultima giornata.
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views