207 CONDIVISIONI

Italia nel girone con Svizzera, Irlanda del Nord e Bulgaria per le qualificazioni ai Mondiali 2022

L’Italia è finita nel Gruppo C delle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. La Nazionale guidata dal c.t. Roberto Mancini è stata inserita in un girone da cinque squadre e affronterà nel Gruppo C la Svizzera, l’Irlanda del Nord, la Bulgaria e con la Lituania. Un sorteggio benevolo per gli azzurri.
A cura di Alessio Morra
207 CONDIVISIONI
Immagine

A Zurigo è stato effettuato il sorteggio dei gironi di Qualificazione ai Mondiali 2022. L'Italia è stata inserita nel Gruppo C. Un raggruppamento da cinque squadre. La Nazionale affronterà la Svizzera, l'Irlanda del Nord, la Bulgaria e la Lituania. Un sorteggio tutto sommato benevolo per la squadra di Mancini che dovrà sfidare squadre ostiche, ma certo non impossibili da battere. Le qualificazioni inizieranno nel mese di marzo.

Italia nel Gruppo C delle Qualificazioni ai Mondiali 2022

L'Italia può sorridere, anche se ovviamente in campo poi le partite vanno vinte. Gli azzurri dovranno sfidare la Svizzera, l'Irlanda del Nord, la Bulgaria e la Lituania nel girone di qualificazione a Qatar 2022. L'avversario più ostico è senz'altro la Svizzera, che curiosamente gli azzurri troveranno anche nel Gruppo A di Euro 2020. L'Italia ritroverà dopo tanti anni l'Irlanda del Nord in una partita ufficiale e sfiderà invece nuovamente la Bulgaria e la Lituania, nazionali che spesso nell'epoca recente sono finite sul cammino della nostra Nazionale.

Immagine

I gironi di Qualificazioni dei Mondiali 2022

Il sorteggio sicuramente arride al Belgio che è finito in un abbordabile raggruppamento, mentre la Francia sul suo cammino trova l'Ucraina di Shevchenko, avversario sempre ostico. Mentre la Svezia che eliminò l'Italia tre anni fa è sul cammino della Spagna. Il Portogallo di CR7 invece dovrà sfidare ancora la Serbia, come è successo nelle Qualificazioni all'Europeo. La Norvegia di Haaland sul cammino dell'Olanda, in un girone duro anche con la Turchia. Mentre l'Inghilterra ha pescato male, giocherà contro la Polonia di Lewandowski. La Germania se la vedrà tra le altre con Islanda e Romania, oltre alla Macedonia del Nord.

Gruppo A: Portogallo, Serbia, Irlanda, Lussemburgo, Azerbaigian.
Gruppo B: Spagna, Svezia, Grecia, Georgia, Kosovo.
Gruppo C: Italia, Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria, Lituania.
Gruppo D: Francia, Ucraina, Finlandia, Bosnia, Kazakhstan.
Gruppo E: Belgio, Galles, Rep. Ceca, Bielorussia, Estonia.
Gruppo F: Danimarca, Austria, Scozia, Israele, Far Oer, Moldova.
Gruppo G: Olanda, Turchia, Norvegia, Montenegro, Lettonia, Gibilterra.
Gruppo H: Croazia, Slovacchia, Russia, Slovenia, Cipro, Malta.
Gruppo I: Inghilterra, Polonia, Ungheria, Albania, Andorra, San Marino.
Gruppo J: Germania, Romania, Islanda, Macedonia del Nord, Armenia, Liechtenstein.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views