154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter fuori dalla Superlega, l’annuncio: “Lavoreremo per migliorare il calcio”

L’Inter ha ufficialmente annunciato di essere fuori dal progetto della Superlega. Il club nerazzurro, all’interno di un comunicato, ha specificato come si impegnerà sempre per dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica: “Confermiamo che il Club non fa più parte del progetto Super League”.
A cura di Fabrizio Rinelli
154 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha ufficialmente annunciato di essere fuori dal progetto della Superlega. Il club nerazzurro ha specificato, all'interno di un comunicato, che si impegnerà sempre per dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica: "Confermiamo che il Club non fa più parte del progetto Super League". Il club era già stato indicato come unica società italiana a tirarsi indietro nel corso della scorsa notte tramite una nota dell'Ansa. Oggi invece l'annuncio ufficiale dei nerazzurri che hanno specificato come l'interesse principale dell'Inter sia quello di continuare ad emozionare i tifosi.

"Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica – si legge nella notte diramato dalla società nerazzurra – L'innovazione e l'inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra fondazione. Il nostro impegno con tutte le parti interessate per migliorare l'industria del calcio non cambierà mai". L'Inter ha voluto lasciare un messaggio ai propri tifosi: "Noi crediamo che il calcio, come ogni settore di attività, debba avere interesse a migliorare costantemente le sue competizioni, per continuare ad emozionare i tifosi di tutte le età in tutto il mondo, in un quadro di sostenibilità finanziaria". Il club nerazzurro poi conclude: "Con questa visione continueremo a lavorare insieme alle istituzioni e a tutte le parti interessate per il futuro dello sport che tutti amiamo".

Prima del comunicato ufficiale diramato dall'Inter, la società nerazzurra era rimasta in silenzio nonostante le tante protesta dei tifosi sui social contrari alla decisone di partecipare alla Superlega. Juventus e Milan restano adesso le uniche italiane ancora all'interno della nuova competizione insieme a Real Madrid e Barcellona. Dopo l'addio dei club inglesi, questa mattina quindi hanno ufficialmente detto addio alla Superlega anche Atletico Madrid e Inter.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views