65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, c’è un problema in difesa: 7 gol subiti nelle ultime 3 partite

Antonio Conte ha sempre fatto della difesa un punto di forza delle sue squadre e nelle prime giornate il trend sembrava lo stesso anche all’Inter, un solo gol preso nelle prime cinque partite. Ma nelle ultime quattro Handanovic ha incassato la bellezza di otto reti, addirittura sette quelle incassate nelle ultime tre.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter non è riuscita a sfruttare il pareggio della Juventus a Lecce, non è andata oltre il pareggio contro il Parma a San Siro e ha mancato il contro sorpasso ai bianconeri, che restano avanti di un punto. I nerazzurri per la terza volta consecutiva in campionato hanno incassato almeno due reti. La difesa che in avvio di campionato era stato un punto di forza ora sembra diventato un punto debole.

7 gol subiti nelle ultime 3 partite dall’Inter

In questo mese di ottobre Handanovic in Serie A ha subito la bellezza di sette reti. Due dalla Juventus, tre dal Sassuolo e due dal Parma. Numeri estremamente negativi per l’Inter. Perché è una squadra di Conte, allenatore che cura maniacalmente la fase difensiva e che ha sempre avuto nella difesa un punto di forza, e perché i nerazzurri sono in lotta per lo scudetto, in Italia storicamente vincono le squadre che incassano meno reti. Quello che stupisce, ulteriormente, è il confronto con le prime giornate. Nelle prime cinque di Serie A Handanovic ha incassato solo un gol, poi lo sloveno ha subito otto reti nelle successive quattro partite.

Skriniar, de Vrij e Godin in difficoltà

Non ci sono dubbi su Skriniar, de Vrij e Godin, tre dei migliori centrali al mondo, ma evidentemente qualcosa non quadra. Dei tre quello più in difficoltà è senza dubbio l’uruguaiano che non è abituato né al calcio italiano né soprattutto alla difesa a tre. L’ex Atletico non sembra nemmeno al top fisicamente. I rincalzi Ranocchia e soprattutto Bastoni non sono riusciti a trovare l’intesa con i compagni di reparto, di giornata, il giovane scuola Atalanta è un giocatore di grande valore ma non è semplice rimpiazzare uno dei tre titolarissimi. Sicuramente Conte i suoi collaboratori continueranno a lavorare sulla fase difensiva, che non riguarda solo i centrali, perché è anche il centrocampo a non aiutare i difensori. Il Parma ha sfruttato due disattenzioni di Brozovic. Sicuramente va messa a verbale l’assenza di Sensi, che è stato determinate in avvio di stagione.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views