178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter 3-0 al Genoa e 2° posto in classifica, superata l’Atalanta: gol di Lukaku e Sanchez

Con i gol di Lukaku, doppietta e il belga sale a 23 centri in campionato, e Alexis Sanchez l’Inter ha sconfitto 3-0 il Genoa. Una vittoria agevole per la squadra di Conte che con questi tre punti salta l’Atalanta e si porta al secondo posto, a -4 dalla Juventus. Il Genoa resta quartultimo e ora deve fare il tifo per il Bologna, che affronterà il Lecce.
A cura di Alessio Morra
178 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter batte 3-0 il Genoa e si porta al secondo posto in classifica. I nerazzurri hanno vinto grazie alle reti di Lukaku (22° e 23° centro in campionato) e Alexis Sanchez. I gol degli dell'ex Manchester United permettono a Conte di salire al secondo posto, superata l'Atalanta, la Juve è davanti di 4 punti.

Solito gol di Lukaku

Eriksen alle spalle di Lautaro e Lukaku, tra centrocampo e attacco ci sono tutti i titolari, eccetto Candreva, in difesa spazio per l'ex capitano Ranocchia. Nicola schiera i suoi con il 3-5-2, a centrocampo il 2001 Rovella davanti Pinamonti e Favilli. I due giovani attaccanti sono attivi, veloci, pimpanti e ben supportati da Jagiello, ma non riescono mai a essere pericolosi. L'Inter attende e quando alza i giri del motore può fare molto male, ma per un motivo o per un altro le occasioni non vengono sfruttate. Le ripartenze sono belle, rapide e soprattutto d'alta scuola perché la tecnica si vede. Brozovic chiude un'azione splendida, ma il suo tiro termina di poco al lato, Eriksen ha, poi, una grande chance, ma calcia altissimo. Il gol è nell'aria e arriva al 33′ quando Biraghi pennella e Lukaku di testa segna il 22° gol in campionato. Il Genoa nel finale di tempo va a un passo dal pari quando Jagiello calcia una bella punizione, fuori di pochi centimetri.

Immagine

Sanchez e Lukaku

La ripresa è molto meno emozionante. L'Inter non sembra avere grandi energie e pensa più a difendere, mentre il Genoa non riesce a essere pericoloso. Gli allenatori sono costretti a cambiare. Schone e Pandev, Nicola si gioca l'esperienza. Conte invece toglie Skriniar e soprattutto gli insufficienti Lautaro e Eriksen. Nell'ultimo quarto d'ora la squadra di casa ci prova anche, ma senza mai rendersi pericolosa e l'Inter raddoppia con Alexis Sanchez che riceve da Moses e insacca, 2-0. L'Inter gestisce e nel recupero segna ancora con Lukaku, che realizza un gol fenomenale, 3-0.

Il tabellino di Genoa-Inter

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Romero; Zapata; Ankersen (76′ Ghiglione), Behrami (59′ Schone), Rovella (77′ Destro), Jagiello, Criscito; Pinamonti, Favilli (71′ Pandev). All. Nicola

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar (64′ D'Ambrosio), Ranocchia, Godin; Moses (83′ Candreva), Gagliardini, Brozovic, Biraghi (83′ Young), Eriksen (64′ Borja Valero); Lautaro (64′ Alexis Sanchez), Lukaku. All. Conte

Gol: 33′ Lukaku, 83′ Alexis Sanchez, 93′ Lukaku.

Ammoniti: Criscito, Romero, Gagliardini, Ranocchia.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views